Secondo quanto riportato da Trendbasket.net, che a sua volta riporta la notizia apparsa ieri su un quotidiano di Istanbul, la sostanza a cui David Hawkins è risultato positivo dopo la gara dello scorso 21 Dicembre, Galatasaray-Gaziantep chiusa dall’atleta con 2 punti e 1/4 al tiro, potrebbe essere addirittura la cocaina. Ricordiamo che la possente guardia vista in Italia con le maglie di Rieti, Roma, Milano e Siena fu già squalificato per tre mesi a Maggio 2007, quando vestiva la maglia della Virtus Roma, per uso di marijuana.

hawkinsPer difendersi da un danno che, oltre che sul piano tecnico, va a ledere il club, il Galatasaray, che la scorsa estate ha sborsato 500.000 euro di buy-out al Besiktas e messo sotto contratto Hawkins con un triennale, tramite i suoi legali ha fatto sapere che richiederà al proprio tesserato un risarcimento economico.

Nel frattempo, per cercare un sostituto in attesa degli esiti delle controanalisi, i giallorossi di Galata hanno sondato lo Chalon per lo statunitense Blake Schilb offrendo 300.000 di buy-out, circa il triplo del salario del giocatore. Pare però che l’offerta sia stata rifiutata.