download

Thompson, killer del Khimki

Incredibile. La dominatrice della regular season, il Khimki, saluta la compagnia, dominato dal Nizhny Novgorod, squadra che si sta confermando ad altissimo livello e che può ora raggiungere un traguardo storico. Il Khimki getta l’ennesima occasione per intaccare la dinastia del Cska, anche  quando la squadra dell’armata non mostra il meglio di sè. Gara 3 ha certificato i risultati delle prime due sfide, dove NN anche con fortuna aveva espugnato Mosca mostrando la loro compattezza. Un gioco fluido e ottime percentuali dall’arco hanno affondato il Khimki, che dopo aver registrato 0 sconfitte in regular season, ne colleziona 3 letali ad inizio playoffs.

NN troverà in una serie equilibratissima il Lietuvos Rytas che ha eliminato il Triumph in 3 partite. Decisiva la vittoria 97-87 ottenuta a Lyubertsy, dove le grandi cifre di Landry (costante per tutta la serie) si sono rivelate vane. Ora una semifinale inaspettata ad inizio stagione ma meritatissima visto il grande lavoro sul campo. Campo che rimane l’unico giudice delle squadre.

NN-KHIMKI 84-64 (serie 3-0)

NN: Thompson 22, Antonov 16, Rochestie 13, Panin 11+12reb

KHI: Loncar 17, Koponen 13, Augustine 10

TRIUMPH-LIETUVOS RYTAS 87-97 (serie 0-3)

TRI: Landry 22, Voronov 16, Higgins 15, Kulagin, Chappell 10

LR: Palacios 22, Jelovac 20, Songaila 15, Cook 10+11ast, Orelik 10

Krstic, finalmente...

Krstic, finalmente…

Nella parte sinistra del tabellone, la prima semifinalista è l’Unics che espugna agevolmente Samara e dopo aver vinto la coppa di Russia (contro la Lokomotiv) si lancia verso la United League, trofeo di maggiore spessore.

Di rivoluzioni in Russia ne sanno qualcosa. E anche al Cska dovranno informarsi, visto il susseguirsi di voci tra l’addio annunciato di Messina (arriva Blatt?) e quelli molto probabili di Weems, Krstic e Teodosic. Tuttavia la squadra dopo le disastrose final four di Eurolega non è già andata in vacanza e si regala un’altra chance per riportare la serie a Mosca (oggi, ndr). Partita al solito equilibrata ma che stavolta si risolve per il meglio per i rossoblu che nell’ultimo quarto riescono a capitalizzare una buona prova di squadra. Tardiva per altri obiettivi, forse ancora valida per la VTB League.

KK SAMARA-UNICS 77-93 (serie 0-3)

KK: Nichols 20, Ignerski 17, O’Bannon 13

UNI: Bykov 19, Kurbanov 18, Goudelock 16, Veremeenko 13, Eidson 12

LOKOMOTIV-CSKA 73-76 (serie 2-1)

LOKO: Brown 18, Williams 17, Grigoryev 10

CSKA: Krstic 16, Vorontsevich 14, Weems 10