Panathinaikos-Laboral Kutxa 61-68 (Stats) (Highlights)
Il Laboral Kutxa interrompe la striscia di sette partite perse e mette i bastoni tra le ruote del Panathinaikos che perde una partita importantissima in chiave qualificazione, davanti ai propri tifosi. Il Laboral Kutxa di Sergio Scariolo ha messo in seria difficoltà i ragazzi in verde non lasciando spazi di manovra ai greci. Scatenati, per Vitoria, Nocioni e San Emeterio, autori di un’ottima gara. Bene anche Peppe Poeta, tornato da un mese in panchina, che al di là dei 4 punti ha giocato una partita di sostanza.
La prima metà di gara si gioca in sostanziale equilibrio. Le squadre non si espongono e la partita non ha moltissimo da raccontare. Il terzo quarto, vinto dagli ospiti con il punteggio di 17-27, è momento di svolta. Gli spagnoli si portano in vantaggio mettendo pressione a un Pantathinaikos davvero non in serata. Nell’ultima frazione, i padroni di casa riescono a portarsi a due soli possessi di distanza, grazie anche al tecnico fischiato a Nocioni per flopping. Nel finale, Diamantidis perde il pallone decisivo che cancella ogni speranza per i padroni di casa.
MVP: Nocioni merita il prmio di miglior giocatore di serata grazie ai suoi 16 punti e un 3/5 dall’arco. Buona prestazione la sua.
Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati