Ante Tomic (foto euroleague.net)

Ante Tomic (foto euroleague.net)

LABORAL KUTXA VITORIA-FC BARCELONA 68-80 (Highlights)

Una prova a dir poco massiccia di Ante Tomic, autore di 24 punti (Career High in Eurolega ndr) e 9 rimbalzi, regala la vittoria al Barcellona contro il Laboral Kutxa. Non è bastato avere Lamar Odom nell’arena alla squadra di Scariolo per vincere una partita che non ha praticamente avuto storia.

Dopo l’inizio positivo di Vitoria, il Barcellona si porta avanti e non concede un attimo di respiro ai padroni di casa baschi. Ante Tomic è una sentenza sotto i tabelloni. I suoi 218 centimetri non hanno rivali in campo, così come i suoi efficentissimi movimenti in post. Nel backcourt, Navarro e Huertas la fanno da padroni. San Emeterio non può far niente contro i suoi diretti avversari che stanno vivendo, in questa Top 16, un momento davvero di grazia.

Nei minuti finali, Vitoria prova a riportarsi a contatto e riesce a scendere sotto la doppia cifra di vantaggio. A rimettere a posto le cose ci pensa Juan Carlos Navarro. Il numero 11 blaugrana esce dai blocchi in perfetto equilibrio e, sullo scarico del compagno Huertas, trova il fondo della retina.

Il punteggio finale di 68-80 vale la settima vittoria consecutiva per il Barcellona.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati