Tante speculazioni sono state fatte sulla possibile destinazione di Alessandro Gentile, con le voci più forti a darlo in procinto di dirigersi in Catalogna, o in alternativa in Baviera al Bamberg.
Con l’affievolirsi delle pista catalana e di quella bavarese, alla luce della situazione del giocatore e del suo entourage, la soluzione al momento più praticabile sembra essere il Panathinaikos, scelta gradita anche e sopratutto a papà Nando.
I greci, al momento in sesta posizione in Eurolega, necessitano di punti dal perimetro (al momento tirano con il 35% da 3 e con un desolante 46% dal campo) e l’iniezione di Gentile sarebbe sicuramente la benvenuta in casa biancoverde. La situazione del roster ed i legami storici di papà Nando con la società rendono quindi il matrimonio gradito a tutte le parti in causa, anche secondo fonti bene informate.
Il principale ostacolo alla chiusura potrebbe essere di natura economica, stante la potenziale differenza tra le richieste del giocatore e quanto a disposizione del budget degli ateniesi per l’innesto.
L’ufficialità sembra ancora lontana, ma al momento il futuro di Gentile sembra seguire le orme del padre, all’ombra del Partenone.