Terza amichevole stagionale per la MEP Pellegrini Alpo Basket che affronterà domani in trasferta la E-Work Faenza (ore 19:00 al PalaBubani): si tratta del secondo test di fila con una formazione di A1, dopo il “derby” con Schio di mercoledì scorso.
Capitan Martina Rosignoli, una delle migliori contro il Famila, ha fatto il punto della situazione: Marty, come sta andando la preparazione? «La preparazione sta andando molto bene. Stiamo imparando a conoscerci sia dentro che fuori dal campo e devo dire che il gruppo è già molto affiatato. Sono contenta di come stiamo lavorando e dell’impegno che tutte stiamo mettendo, l’inizio del campionato è vicino e vogliamo arrivarci pronte!».
Com’è stato l’impatto con la A1 dopo l’amichevole con il Famila? «Schio, si sa, sono delle fuoriclasse. Non solo a livello tecnico, ma anche fisico sono una delle squadre migliori in Europa ed è stato molto motivante affrontarle in amichevole. Penso che possiamo essere abbastanza soddisfatte della prestazione che abbiamo fatto. Certo, c’è molto da lavorare, ma si sono viste parecchie cose buone in campo, soprattutto i primi due quarti dove siamo riuscite a trovare parecchi buoni tiri in transizione e siamo rimaste aggrappate alla partita anche nel punteggio».
Domani avrete di fronte un altro avversario di A1: anche se è un’amichevole, che partita sarà? «Faenza è una squadra giovane e come noi ha l’obiettivo della salvezza. Né noi né loro saremo al completo, ma sarà comunque un buon test per capire a che punto siamo, su cosa c’è ancora da lavorare e per iniziare a studiare un po’ l’avversario. L’importante sarà affrontare la partita con la stessa faccia e lo stesso entusiasmo con cui siamo scese in campo contro Schio, l’atteggiamento che mettiamo in campo dovrà essere fondamentale quest’anno!».
La MEP Pellegrini Alpo Basket verrà presentata alla stampa, alle autorità, agli sponsors e ai simpatizzanti questa sera a Custoza (VR) presso il ristorante “Antico Ristoro”.
Foto RM Sport – Roberto Muliere