Quando sembrava che i due punti potessero tornare sulle rive del Cervo la luce si spegne all’improvviso come le energie che vengono a mancare così Trapani ne approfitta mette la freccia e si prende altri punti importanti lontano da casa. Biella gioca finalmente una buonissima gara con un primo tempo praticamente perfetto con i suoi giovani terribili e un Laganà formato deluxe ma come successo già in settimana a Orzinuovi il calo nella ripresa è evidente. Questa volta però si palesa solo negli ultimi 5’ dove gli ospiti con i vari Renzi e Corbett non si fanno certo pregare (79-71, il finale) mentre i rossoblu recriminano su un arbitraggio a loro dire sbilanciato (Trapani tira il doppio dei tiri liberi).

 EDILNOL PALLACANESTRO BIELLA di Samuele Lanza

Nicola Berdini voto 6,5: quando viene chiamato in causa mette grande energia in campo con due palle recuperate e buona difesa. 10’ in campo con 4 punti.

Niccolò Moretti n.e.

Gabriele Aimone n.e.  

Gianmarco Bertetti voto 6,5: tiene bene il campo con compiti difensivi su Spizzichini e segna la tripla del +4 momentaneo.

Marco Laganà voto 7,5: il migliore dei suoi non si risparmia dal primo fin oltre alla fine del match se è vero che ha qualcosa da ridere alla terna arbitrale. Regge in piedi quasi da solo la squadra e nei momenti più difficili si può contare su di lui fino all’uscita per cinque falli ad una manciata di secondi dalla fine. Chiude i suoi 29’ con 21 punti, 8/14 da due, 1/4 da tre, 2/4 ai liberi, 3 rimbalzi e 12 di valutazione.

 Simone Barbante voto 5: il peggiore dei rossoblu entra ma diventa quasi deleterio. Squarcina lo tiene in campo ma lui oggi proprio non gira. 13’ con 0 punti e -1 di valutazione.

Federico Miaschi appoggia a canestro (Foto Laura Malvarosa|Pallacanestro Biella)

Federico Miaschi voto 7: buono anzi ottimo approccio alla partita. Si prende tiri e responsabilità anche se due falli nel prima frazione sono un po’ ingenui ma nel complesso uno dei migliori. Gioca 28’ con 5/11 da due, 0/3 da tre.

Luca Vincini s.v.

 Jakub Wojciechowski voto 6: dovrebbe essere il totem della squadra, quello con più esperienza ed invece nel finale si perde e non incide. Partita senza mai un sussulto con le statistiche che testimoniano il compitino e nulla più. 8 punti in 34’ con 6 rimbalzi e 4 assist.

Matteo Pollone voto 7: dopo due partite in chiaroscuro oggi finalmente il prodotto del vivaio gioca una partita più propositiva con grande energia senza mai risparmiarsi. Arriva alla doppia cifra con il 70% dal campo frutto del 4/5 da due, 1/2 da tre, 7 rimbalzi e 1 assist.

Deonte Hawkins voto 6,5: meglio da tre che da due con fisico e atleticità non sempre distribuiti in maniera uniforme durante il match. Chiude con 13 punti ma solo 38% dal campo, 3 rimbalzi e 3 palle perse.

Lazar Lugic voto 5: poco impiegato e lui quando in campo non fa nulla per far cambiare idea al coach. Spaesato e senza mordente, chiude il suo tabellino, con un assist e tutte virgole fotografia di un match da dimenticare.

2B Control TRAPANI di Alessandra Fracasso

 Salvatore Basciano voto 6,5: il giovane play entra e gioca senza paura, soprattutto nel terzo quarto da la spinta per rimanere attaccato a Biella. Mette a segno 6 punti, tutti nel terzo periodo.

Andrea Renzi voto 7,5: uno dei migliori, perché rispetto ad alcuni suoi compagni, é costante in tutta la partita, sia in attacco che in difesa. Segna 12 punti con 4 su 10 al tiro e prende 6 rimbalzi

Gabriele Spizzichini voto 5,5: poco dentro la partita, un po’ confusionario. Mette a referto 5 punti e prende 4 rimbHugo Erkmaa voto 6: parte in quintetto e dirige bene la squadra nel primo quarto ma poi si spegne senza riuscire a rientrare in partita tanto che guarda l’ultimo quarto dalla panchina.

Luciano Tartamella n.e.

Shown Miller voto 5,5: anche per lui partita con poche luci e tante ombre, sempre fuori dal gioco, finisce con 6 punti.

Emmanuel Adeola voto 6,5: un ragazzo di 16 anni che non ha nessuna paura di entrare e fare la sua partita. Segna 4 punti in quasi dieci minuti sul parquet.

Marco Mollura voto 7,5: non si vede tanto, ma quando si vede è infallibile. Quando Trapani cala, lui ci mette il canestro per tenerli a galla, é importante anche in zona difensiva. Per lui 14 punti con 5 su 7 al tiro e 1 su 2 ai liberi.

LaMarshall Corbett voto 8: meriterebbe 5 per i primi trenta minuti anche grazie alla bravura di Biella di limitarlo ma poi nell’ultimo quarto decide che é ora di giocare e diventa imprendibile. Finisce con 19 punti di cui 11 nel quarto quarto.

Curtis Chinonso Nwohuocha voto 7: Presente in difesa, soprattutto nell‘ultimo quarto dove alza una saracinesca davanti al suo canestro e fa vedere anche belle giocate in attacco. Per lui 11 punti e 12 rimbalzi.