Dinamica Mantova 84

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

Ndoja 8 – Ottima prestazione, punisce più volte Hollis dall’arco senza alcuna pietà. Il PalaBAM lo riconosce come un vero leader. Con un “Klaudio” così a Rimini forse il risultato sarebbe stato diverso, ma questo è fantabasket. Piacevoli le conversazioni in occasione dei tiri liberi con il connazionale Franko Bushati.

Di Bella 6 – Fatica ad entrare in partita e commette velocemente il terzo fallo che lo porta a sedere in panca. Lo si rivede nel finale con la zampata dell’ex che di fatto chiude la partita, sbaglia il tiro libero che avrebbe cambiato la differenza canestri a favore dei virgiliani.

Simms 6.5 – Quando si avvicina al canestro Cittadini fatica a contenerlo, ma a volte sbaglia conclusioni facili facili, tutto sommato una buona gara.

Hurtt 6.5 – Se riceve bene la palla difficile che non concretizzi, come all’andata sulla rimonta della Dinamica c’è la firma della guardia americana, in ombra nei primi 20 minuti.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

Amici 8 – Ad inizio gara si carica sulle spalle a squadra e gli permette di restare in scia di Brescia. Vince il duello con il suo amico Mirza andando a colpirlo nei suoi punti deboli.

Moraschini 7.5 – 14 pt 5 rimbalzi e 6 assist in 25 minuti per una prestazione più che positiva.

Gergati 6 – Si fa notare meno del solito in fase di realizzazione (5 pt.), ma per stasera va bene così.

Gandini 7 – Raccoglie dalla spazzatura palloni pesanti nel momento topico del match. Prezioso e puntuale, soffre Cittadini, meno Bruttini. Una buona gara per l’ex Lumezzane.

Alviti 6 – nella sfida con Totè si equivale, ma quando Martelossi gli dà fiducia e si fa trovare pronto.

All. Alberto Martelossi: se Brescia fosse stata una grande squadra avrebbe vinto questa partita, se Mantova è una grande squadra avrebbe vinto di 20 punti. Esame perfetto di una partita che si è rivelata al di sotto delle aspettative dal punto di vista tecnico. E’ consapevole che sarà difficile mantenere il primo posto fino al termine della regular season, ma intanto si gode i 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

Centrale Amica Natura 80

Fernandez 6 – La pubalgia gli impedisce di giocare in modo sereno, non è il “Lobito” che ha contribuito a portare in alto la Leonessa. Serve la sua “regia”.

Hollis 5 – Al di là dell’atteggiamento indisponente in certe situazioni, trova la via del canestro con soluzioni personali e non di squadra, può anche andare bene per il risultato, ma da lui ci si aspetta ben altro.

Alibegovic 7 – La prestazione contro il suo amico/rivale Amici è da apprezzare per l’intensità e per la fase offensiva, ma in difesa ha fatto avuto qualche amnesia.

Cittadini 8 – E’ l’anima della Leonessa, Simms è più atletico di lui e soprattutto più giovane, 16 pt in 22 minuti sono tanta roba! Quando esce per 5 falli, Mantova ringrazia.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

Holmes 7.5 – Gioca 22 minuti e si vede che ci mette il cuore, con l’arrivo di Moss probabilmente è lui a perdere il posto o forse no…chissà.

Bushati 6.5 – Sempre prezioso, il valore aggiunto per la Centrale Amica Natura, se quella tripla in rimonta avesse trovato la retina forse il derby avrebbe preso direzione Brescia….forse…

Bruttini 6.5 – Buona l’intesa nel gioco a due con Passera, in difesa prende le misure a Simms e soffre di più Gandini, ma per coach Diana è una garanzia.

Passera 7.5 – Riesce ad irretire con una difesa asfissiante Di Bella e in attacco segna punti preziosi e pesanti. Sta sopperendo come può alle “mancanze” di Fernandez.

Totè s.v. – Entra ed esce senza lasciare il segno.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

All. Andrea Diana: “Sono arrabbiato per come abbiamo disputato il terzo quarto che ha compromesso la partita“. E’ stato il suo esordio nel post partita in sala stampa. Ha ragione da vendere, se i suoi ragazzi rientrano dopo la pausa molli lui ha ben poco da fare, se poi Hollis decide di uscire dal match senza dare il suo contributo ha tutte le ragioni per affrontarlo a muso duro. Con l’arrivo di Moss dovrà rivedere alcuni equilibri e non sarà una cosa semplice.