Le Naturelle Imola – OraSì Ravenna 96-92 (25-21; 38-28;59-69)

Imola:Ingrosso 7, Ivanaj 2, Morse 12, Valentini 5, Calvi, Fultz 15, Baldasso 24, Masciardi 8, Bowers 23, Alberti ne. All. Di Paolantonio

Ravenna: Farina ne, Potts 23, Jurkatamm 3, Thomas 30, Chiumenti 7, Marino 9, Zanetti ne, Treier 8, Venuto 2, Seck 2, Sergio 8, Bravi. All. Cancellieri

Imola.Le Naturelle vince una partita incredibile.La squadra di di Paolantonio rincorre Ravenna per 40’ minuti ma dopo essere stata sotto anche di 17 punti e ha a 20’’ dalla fine la palla per vincere, ma Bowers sbaglia il canestro del ko. Nel supplementare Imola nonostante i problemi di falli, riesce a strappare una vittoria di tutto cuore

Ravenna può prendersela solo con sé stessa per non essere riuscita a chiudere una partita a lungo dominata grazie alla classe di Thomas (30 punti e 10 falli subiti) ben supportato daPotts (23 punti ma molti errori nel finale).

Per Imola su tutti Baldasso (24 punti e 6/10 da tre) eBowers (23 punti, 8 rimbalzi, 4 assist, 7 falli subuti), ma meritano lode anche Fultz (15 punti e 6 assist) eIngrosso (7 punti, 7 rimbalzi e +19 di plus/minus).

MVP: Baldasso. 24 punti 6/10 dalla lunga e il canestro che chiude i giochi. Prima aveva fatto anche 7 punti in due azioni in fila.

Imola

Cosa va: la capacità di non mollare mai, la voglia di vincere o se volete gli “attributi”.Imola nonostante sia stata sempre sotto non ha mai mollato ed è andata oltre le difficoltà oggettive (assente Taflaj) e quelle della partita. Una vittoria tutta di cuore.

Cosa non va: la difesa sul pick and roll e su Thomasè un punto da migliorare perché sopratutto nel primo tempo Ravenna ha fatto molto male a Imola all’interno dell’area

Ravenna

Cosa va: il gioco offensivo. Per larghi tratti della partita Ravenna ha dipinto pallacanestro, trovando ottima circolazione offensiva e spesso l’uomo libero per il tiro più semplice.

Cosa non va: la gestione del vantaggio.Le partita a questo livello e in questo campionato così equilibrato bisogna chiuderle, altrimenti si rischia sempre grosso.

Pagelle

Imola

Ingrosso 7.Parte male, ma nel momento decisivo infila sei giocate importantissime. +19 di plus/minus in una partita vinta ai supplementari.

Ivanaj 6.Un fallo stupido, ma due giocate di coraggio nel quarto periodo.

Morse 5.Il peggiore dei suoi, Thomas gli mangia in testa e non entra mai in partita.

Valentini 6.Grande intensità e difesa ma ai liberi è un pianto (1/5).

Calvi 6.Entra e propizia un recupero importanssimo con una gran difesa su Marino.

Fultz 7. Nel 1° Q ne segna 12 in fila. Se lui segna Imola vince.

Baldasso 8.5.Seconda gara oltre i 20 punti. Mette le triple che la riaprono e quella che la chiude.

Masciardi 6.5. Si batte e si autosclude coi falli, sbaglia da tre, ma nel finale è super in difesa.

Bowers 7.5.Fa tutto, punti, assist, rimbalzi. Non infila il goal vittoria, ma è preziosissimo.

Ravenna

Potts 7. Nel primo tempo è perfetto (14 punti in 13’), poi si spegne un po’ quando conta.

Jurkatamm 5.Grande difesa all’inzio, ma proprio non fa canestro.

Thomas 8.5.Semplicemente inarrestabile per 3/4 di gara. Il re del pitturato.

Chiumenti 6.Sempre prezioso con 7 punti e 6 rimbalzi, ma troppo falloso.

Marino 6. Due triple importanti ma non incide come dovrebbe.

Treier 6.5.Prezioso nel pitturato, putroppo da tre non la mette.

Venuto 5.Poco e male, impalpabile.

Seck 5.5. In campo per fare falli, un buon tap in.

Sergio 6.Sempre prezioso, ma non si accende mai come potrebbe.