Piacenza-Recanati 72-84
La partita
Partita importante per entrambe le formazioni con Piacenza costretta a fare a meno di Jones, Formenti, Borsato e Costa mentre Recanati presenta i nuovi acquisti Rush e Infante. Primo quarto equilibrato che si conclude sul 18-17 per i padroni di casa, a segno Persico dalla media distanza e per gli ospiti Bader da 3 punti.
Nel secondo periodo si accendono Rossato e Hasbrouck, abili a colpire dalla lunga distanza, portando il vantaggio a 10 punti. Vantaggio illusorio perchè Recanati piazza un parziale di 15 a 0 e va al riposo sul più 3.
Nel terzo quarto Recanati costruisce la vittoria colpendo ripetutamente dalla lunga distanza con le triple di Bader (3/6) e Loschi (3/5) . L’Assigeco con le rotazioni ridotte a soli 7 uomini non sembra in grado di reagire.
Quarto periodo con Recanati in controllo e con l’Assigeco che tenta timidi tentativi di rimonta. Raspino (15 punti) e Rossato (17) non bastano a supportare Hasbrouck.
La chiave
Recanati tira meglio da 3 punti, 47% contro il 24% di Piacenza , percentuali ai liberi basse per entrambe le formazioni, anche i rimbalzi sono in sostanziale parità, 37 a 38. Recanati riesce a gestire meglio le forze facendo ruotare quasi tutti i giocatori a disposizione.
Mvp
Erik Rush si rende protagonista di un grande match da quasi tripla doppia con 18 punti, 11 rimbalzi e 8 assist per 28 di valutazione.