Mercoledì sera, al PalaMangano, per la seconda giornata della fase ad orologio del girone bianco, ci sarà lo scontro tra la Givova Scafati e la Reale Mutua Torino.

La prima giornata aveva lasciato la bocca amara alle due squadre perché entrambe, dopo aver giocato delle gare tiratissime, non sono riuscite a dare quel colpo di coda che avrebbe permesso loro di portare a casa la vittoria.

Se Torino ha perso con la Ge.Vi.Napoli perché nel supplementare si è letteralmente sciolta come neve al sole, gli scafatesi contro Tortona, dopo aver sopperito egregiamente alle assenze di Marino e Sergio, si sono dovuti arrendere anche a causa di diversi errori arbitrali che li hanno penalizzati proprio nelle fasi finali della gara. La cosa ha provocato le dure proteste della società che ha imposto il silenzio stampa ai suoi tesserati.

Avendo perso nella gara d’esordio, le due contendenti hanno quindi urgente bisogno di mettere due punti in cascina.

Le due squadre hanno un potenziale veramente eccezionale con tanti giocatori di assoluto valore: Torino ha addirittura tutti e cinque i giocatori del quintetto in doppia cifra e ha un Diop a cui sta veramente stretta questa Lega A2.

Scafati non è certo da meno e la sconfitta ( 84 a 76) imposta ai piemontesi nei quarti di Coppa Italia lo conferma pienamente però l’assenza contemporanea di SergioMarino potrebbe farsi sentire visto che gli scafatesi, in questa stagione, hanno sempre sfruttato al meglio la lunghezza della propria panchina.

Si preannuncia quindi una sfida all’ultimo sangue e, a questo punto, per farci un’idea più chiara su questa importante gara, non ci resta che leggere il commento del vice allenatore dei torinesi visto che la società scafatese, per protesta contro l’arbitraggio di domenica sera, non ha consentito ai suoi tesserati di rilasciare interviste.

Ecco quindi le parole dell’assistente di Cavina, Carlo Campigotto : < Ritroviamo Scafati dopo la sfida nei quarti di Coppa Italia, una squadra con grandissimo talento offensivo, completa in ogni ruolo. Arriviamo entrambi da una sconfitta, ci aspetta una trasferta difficile. Dovremo fare attenzioni alla pericolosità degli esterni e la fisicità dei loro lunghi, unita al talento di Thomas. Vogliamo rifarci dopo la gara di domenica, affronteremo questa partita nel migliore dei modi >.

CORSI & RICORSI : nelle finali ad otto di coppa italia, gli scafatesi avevano battuto Torino ( 84 a 76) andando a giocarsi le semifinali.

MEDIA – La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP Pass”). Inoltre la pagina Facebook ufficiale della Givova Scafati Basket e i canali social Telegram, Instagram e Twitter daranno aggiornamenti continui sull’incontro.

Sarà possibile assistere alla differita della gara su TV Oggi (canale 71 del digitale terrestre) giovedì (ore 00.40) e di venerdì (ore 20:50).

EX: tra i torinesi troviamo Cavina e Bushati entrambi a Scafati nella stagione 2012/2013. Anche Alibegovic ha giocato a Scafati nelle formazioni giovanili quando il papà allenò gli scafatesi in serie A.

INFERMERIA: assenti i soli Marino e Sergio.

ARBITRI: Gagliardi, Saraceni, Bramante

I ROSTER :

Givova Scafati Basket : Jackson, Musso, Dincic, Palumbo, Marino, Thomas, Grimaldi, Rossato, Sergio, Benvenuti, Cucci, Festinese. All. Alex Finelli

Reale Mutua Torino : Clark, Alibegovic, Pagani, Penna, Cappelletti, Campani, Pinkins, Toscano, Origlia, Ferro, Diop, Bushati. All. Demis Cavina

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino