La Givova Scafati, mercoledì sera, va a far visita alla Reale Mutua Torino in quella che è la penultima gara del girone bianco della fase ad orologio. Gli scafatesi si presenteranno forti della entusiasmante vittoria ottenuta domenica scorsa contro la Bertram Tortona.

Se il buongiorno si vede dal mattino , con il roster al completo, la Givova Scafati sarà sicuramente un osso duro per tutti.

La trasferta di Torino è una gara molto impegnativa perché coach Cavina ha un quintetto di altissimo livello è un gruppo di ricambi che fino ad oggi ha sempre fatto il suo dovere nel migliore dei modi possibili. Gli scafatesi , a loro volta, hanno dimostrato che quando giocano al completo se la possono giocare ad armi pari con tutti.

Ci sono quindi le premesse per assistere a una gara molto combattuta dove probabilmente vincerà chi riuscirà a mettere in pratica meglio le direttive del suo allenatore.

A questo punto, per farci un’idea migliore su questa importante gara, a noi non resta che leggere i commenti dei protagonisti in campo.

Ecco la dichiarazione del vice allenatore dei torinesi, Alessandro Iacozza :< Rispetto alla partita persa due settimane fa, Scafati recupera due pedine fondamentali come Marino e Sergio in vista della sfida di domani sera (mercoledì, ndr). Un roster importante quello a disposizione di coach Finelli, che ultimamente ha mostrato uno stato di forma migliore, confermato dalla vittoria ottenuta contro Tortona nell’ultimo turno. In difesa Scafati è una squadra molto aggressiva sul perimetro e molto attenta a chiudere gli spazi vicino a canestro, ciò permette transizioni offensive rapide, in cui dimostrano di essere una delle migliori squadre dell’intera A2. Il corretto equilibrio in attacco e l’applicazione delle nostre regole difensive saranno le chiavi della partita >.

Queste sono invece le parole della guardia scafatese, Josh Jackson : < Le sensazioni sono positive dopo la prima vittoria della seconda fase, conseguita domenica sera in casa contro Tortona. Ci stiamo allenando con molta più fiducia ed abbiamo compreso che, per tornare a vincere, avremmo dovuto giocare con la stessa intensità e mentalità avuta in precedenza. Siamo riusciti ad avere un ottimo approccio alla gara, sia in difesa che in attacco, la stessa che dovremo mettere in campo sempre, a partire dalla prossima sfida a Torino, contro cui servirà massima concentrazione. Dovremo fidarci l’uno dell’altro e far girare palla, consapevoli delle difficoltà dell’incontro, che però sappiamo di poter far nostro, se giocheremo come sappiamo fare. Finora abbiamo disputato una buona stagione, raggiungendo buoni obiettivi. Sono felicissimo del contributo che sono riuscito a dare ai miei compagni, ma siamo tutti consapevoli che non possiamo accontentarci e dobbiamo restare concentrati, perché abbiamo ancora un cammino lungo, in salita ed irto di difficoltà > .

CORSI & RICORSI : nella gara d’andata giocata a Scafati, la Reale Mutua, dopo i primi due quarti molto combattuti ( 28 a 27 ) approfittò del caloo fisico degli scafatesi per travolgerli con un perentorio 57 a 70.

MEDIA – La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP Pass”). Inoltre la pagina Facebook ufficiale della Givova Scafati Basket e i canali social Telegram, Instagram e Twitter daranno aggiornamenti continui sull’incontro.

Sarà possibile assistere alla differita gara su TV Oggi (canale 71 del digitale terrestre) giovedì (ore 21:00) e di venerdì (ore 15:00).

EX: tra i piemontesi ritroviamo due vecchie conoscenze della Givova Scafati, l’allenatore Demis Cavina e Franko Bushati che sono stati a Scafati nella stagione 2012/13

INFERMERIA: tutti gli uomini sono a disposizione dei rispettivi allenatori.

ARBITRI: Foti, Barbiero, Salustri.

I ROSTER :

Reale Mutua Torino : Clark, Alibegovic, Pagani, Penna, Cappelletti, Campani, Pinkins, Toscano, Origlia, Ferro, Diop, Bushati. All. Demis Cavina

Givova Scafati Basket : Jackson, Musso, Dincic, Palumbo, Marino, Thomas, Grimaldi, Rossato, Sergio, Benvenuti, Cucci, Festinese. All. Alex Finelli

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino