Sims in maglia reatina (2017 © Foto Alessio Brandolini)

Il colpo in canna del Gm rossoblu Marco Sambugaro esplode fragoroso in una calda mattina di luglio ed il botto si sente rumoroso perchè il primo americano della prossima stagione sarà DeShawn Sims. Il pedigree del trentenne colored è di tutto rispetto e quella in canotta rossoblu sarà la sua terza stagione consecutiva in Italia dopo le esperienze  laziali con le maglie di Rieti e Roma. Il lungo nato il 21 gennaio 1988 è un vero e proprio realizzatore avendo chiuso le precedenti ultime due stagioni con una media 19,2 punti risultando, nel primo anno, il secondo miglior marcatore dopo l’ex capitano biellese Ferguson così sostituto migliore per il folletto numero 3 sembra proprio non esserci, a queste cifre si sommano anche i  7,5 rimbalzi presi di media a partita.

Queste le parole di coach Carrea: «Siamo molto soddisfatti di essere arrivati a un giocatore che per caratteristiche tecniche si sposa molto bene con la coppia di lunghi italiana che abbiamo firmato, Vildera e Chiarastella. Per doti fisiche può ricoprire lo spot di 4 e 5, ha tante qualità offensive che gli consentono di costruire vantaggi per se e per la squadra. È il terzo anno di esperienza per lui in Italia e questo lo rende un giocatore maturo nella categoria. Sims corrisponde esattamente al profilo che cercavamo: in A2 ha dimostrato qualità tecnica e solidità, sia nell’anno di Rieti sia a Roma ha raggiunto statistiche importanti. In questo momento nella sua esperienza italiana manca la partecipazione ai Playoff, obiettivo che chiacchierando insieme abbiamo condiviso. È un desiderio che ha manifestato, oltre alla già grandissima motivazione di raggiungere Biella per far parte del nostro progetto».

Mentre il natio di Detroit commenta così la firma: «Mi sento molto fortunato a unirmi a un Club storico e importante come Pallacanestro Biella. Questo è il mio terzo anno in Italia, nutro un grande rispetto per le squadre per cui ho giocato, ma credo che Biella sia uno dei migliori Club in Italia e non vedo l’ora di allenarmi e scendere in campo all’HYPE Forum. Voglio vincere con questa maglia per tutto quello che rappresenta e voglio farlo per i tifosi, che so essere in tanti e tutti molto appassionati. Lotteremo insieme per i Playoff, voglio mettermi al servizio del coach e della squadra e dare tutto me stesso per raggiungere questo traguardo»