Nel tardo pomeriggio di ieri la nuova Pallacanestro Biella targata Eurotrend è scesa sul parquet di casa per disputare la terza amichevole di questa pre season contro i Lugano Tigers. Partita dai due volti per gli uomini di Carrea con un primo tempo e particolarmente un primo quarto da incubo come sottolineato dallo stesso coach in ogni time out (mai visto Carrea così arrabbiato) chiuso con la miseria di 12 punti contro i 21 degli avversari. E’ partita vera con gli elvetici in palla e già atleticamente avanti che lottano su ogni pallone vagante e con una gran voglia di mettersi in mostra così il secondo quarto vede una sostanziale parità e piccoli cenni di ripresa da parte rossoblu (34-46, al 20′). Dopo l’intervallo lungo scende in campo però un Eurotrend con ben altra determinazione e voglia grazie anche alla sapiente guida di un ispirato Bowers e il solito immarcabile Ferguson. Gli svizzeri fin lì perfetti vedono vacillare le loro certezze e il primo vantaggio rossoblu è quello del  53-51. La partita rimane bella e intensa fino alla fine ma ormai i padroni del campo hanno il comando del gioco riuscendo a strappare una vittoria non così scontata dopo i primi 10′. Il prossimo impegno dei lanieri sarà domani pomeriggio alle ore 18 contro Tortona presso il Pala Loro Piana di Borgosesia.

Tabellino

Eurotrend Biella-Lugano Tigers 77-70

Parziali: 12-21, 34-46, 57-59.

Eurotrend Biella: Ferguson 23, Della Rosa, Sgobba 10, Chiarastella 2, Ambrosetti, Rattalino, Bowers 15, Uglietti 4, Pollone L. 7, Pollone M., Tessitori 16. All.: Carrea.

Lugano Tigers: Tutonda 1, Williams 19, Molteni 12, Thorton 4, Rambo 9, Steinmann 3, Radgett 18, Mussongo 4, Lukic. All.: Brienza.