In attesa di scoprire la nuova campagna abbonamenti, verrà presentata domani alle 12 al Hype Forum, Pallacanestro Biella continua pezzo per pezzo nella composizione del suo roster. Dopo gli ingaggi di Saccaggi e Vildera oggi è tempo di un’altra conferma “pesante” dopo quella di Wheatle infatti ha posto la firma sul contratto Albano Chiarastella già in canotta rossoblu l’anno scorso. Leader silenzioso sia in campo che nello spogliatoio è stato uno degli artefici dell’ottima stagione biellese culminata con il quarto posto e finita, forse, troppo presto in gara-4 contro Montegranaro.

Michele Carrea, entusiasta dopo il rinnovo di Chiarastella (Foto di Alberto Tesoro|Pallacanestro Biella)

Coach Michele Carrea commenta così il rinnovo del lungo argentino: “Abbiamo parlato con Albano in più di un’occasione e in tutte le chiacchierate insieme è emerso il desiderio comune di continuare questo percorso. Siamo molto contenti della sua conferma. Continueremo il viaggio partendo dalla fine, dalla foga agonistica con cui ha giocato le partite più importanti della stagione da poco conclusa, ovvero la serie Playoff contro Montegranaro. Abbiamo cercato sul mercato un incastro tecnico che consentisse a lui l’inserimento in un contesto di valorizzazione e a noi di plasmare un pacchetto lunghi competitivo; la costruzione della nuova squadra si sta muovendo in questa direzione. Come tutte le conferme il faro sarà quello di un passo in avanti: non resteremo fermi, continuiamo per migliorare. Alla solidità difensiva e alla capacità di fare quello che serve alla squadra, che Albano ha dimostrato con grande continuità in tutto l’anno, gli chiederemo un impatto maggiore sullo spogliatoio, vocale ed emotivo. Rappresenta una continuità importante, sarà fondamentale la sua capacità di abituare subito i nuovi arrivati al nostro modo di lavorare e giocare”

Queste invece le parole del numero 12 rossoblu: “Sono contentissimo che la Società abbia creduto nuovamente in me. Sono orgoglioso di vestire questa maglia anche la prossima stagione, molto motivato e ho già tanta voglia di ricominciare. L’accordo è stato praticamente raggiunto subito, è bastata una chiacchiera molto sincera con il coach prima della mia partenza verso l’Argentina. È stata una trattativa molto veloce, c’è stata volontà reciproca di proseguire insieme sin dall’inizio. Sono convinto che con impegno e passione, e partendo dagli aspetti positivi che ci lascia l’ultima stagione, si possa fare bene anche il prossimo anno”