Marco Atripaldi alla presentazione di #contiamoci

Stamane in una sala stampa “Gabriele Fioretti” gremita, per quanto le norme anti-covid permettano, è stata presentata  la nuova iniziativa per tastare il polso della situazione a Biella e cercare di salvare la società. A fare gli onori di casa Marco Atripaldi che di Pallacanestro Biella è uno dei fondatori ed ora ha il difficile compito di tenere in vita la creatura rossoblu. Prima di spiegare la nuova iniziativa del club, però, Atripaldi ha voluto mettere ben in chiaro una cosa: il titolo sportivo non finirà ad Avellino. Infatti in questi giorni  la stampa irpina aveva parlato di una possibile intesa per rilevare il titolo da parte della Pallacanestro Avellino ma lo stesso club manager rossoblu ha spiegato che c’è stata solo un’email di interessamento nel caso in cui la storica società rossoblu avesse deciso di non iscriversi al campionato cosa che però per ora non è avvenuta, anzi, si sta cercando in ogni modo di evitare. Così è stata svelata la nuova iniziativa #contiamoci, una vera e propria campagna di pre-abbonamento, volta a verificare l’interesse del territorio ma sopratutto per testimoniare la vicinanza  dei tifosi alla squadra e alla società. Il pre abbonamento potrà essere sottoscritto versando il 30% del valore della tessera attenendosi, per ora, al listino prezzi della scorsa stagione sportiva ed il numero massimo di pre abbonamenti sottoscrivibili sarà 2000 per poter rimanere all’interno delle regole per l’emergenza Covid-19.

Come recita il comunicato ufficiale: “Per aderire alla campagna “Contiamoci” sarà sufficiente effettuare un bonifico sul cc di Pallacanestro Biella presso Banca Sella utilizzando l’Iban IT75M0326822300001849284950, indicando nella causale Nome e Cognome, settore in cui si intende sottoscrivere la tessera per la stagione 2020/2021 (es. tribuna blu centrale, tribuna rossa centrale, parterre, tribuna verde) e numero di abbonamenti. Sarà inoltre disponibile, dal martedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 il tradizionale punto vendita di Robe di Kappa in via Italia e verrà allestito ogni lunedì dalle 17 alle 19 un punto vendita nel parcheggio della tribuna gialla del Forum dove saremo a disposizione per confrontarci sull’andamento di questo tentativo. Ovviamente, per i vecchi abbonati, si cercherà di rispettare il più possibile la posizione che occupavano in passato alla luce delle norme di distanziamento sociale imposte dalla legge e considerando che comunque nuclei familiari e congiunti potranno sedersi vicino. La campagna “Contiamoci” partirà giovedì 18 giugno e si concluderà sabato 11 luglio.” 

Sull’altro fronte la società è impegnata in maniera serrata a reperire le risorse, leggasi sponsor, per ottenere il budget necessario all’iscrizione del campionato. Come ha detto lo stesso Atripaldi: ” il tempo delle chiacchiere è finito” e tutti, ora, devono fare la loro parte.