Pallacanestro Biella firma il primo americano della prossima stagione e come ampiamente pronosticato è un rookie in uscita dall’università. Il suo nome è Ed Polite Jr. e va a ricoprire il ruolo di ala piccola, dalle immagini visionate in rete ci sembra un giocatore a dir poco esplosivo ma anche gran difensore se è vero che è stato il migliore della specialità nella sua conference. L’Edilnol che sta nascendo dalla cintola in su sembra essere dotata di mezzi atletici molto elevati e se i rumors di mercato verranno confermati la firma di Sims darà una connotazione ben precisa alla squadra rossoblu e per i tifosi ci sarà di che divertirsi.
Coach Galbiati commenta così l’ingaggio del ventiduenne americano: “di Ed ci è piaciuta la sua atipicità, oltre all’atletismo e al dinamismo. Ho avuto con lui una lunga video chiamata nella quale mi ha chiarito molte cose, è stato spontaneo e mi ha trasmesso sensazioni positive. Pensiamo sia affascinante mettere questo tipo di giocatore nella struttura del roster che abbiamo costruito, un giusto mix di atletismo e fisicità che potrà divertire il nostro pubblico”.
Anche il GM Nicola Minessi è entusiasta della scelta: “”Siamo felici. Dopo tanti anni torniamo a puntare su un rookie, ragazzi che nella storia di Pallacanestro Biella hanno sempre dato grandi soddisfazioni a partire da Joseph Blair e Nate Erdmann. La nostra storia insegna che i giocatori al primo anno fuori dall’università possano fare grandi cose, e mi auguro che Ed possa proseguire questa striscia di successo. La sua esplosività e la fisicità potranno regalarci grandi emozioni, ovviamente servirà un po’ di pazienza, soprattutto all’inizio, per concedergli un periodo di adattamento al campionato italiano”.