Risultato della serie: GIVOVA SCAFATI vs NOVIPIU’ CASALE 2 a 0

GARA 1 GIVOVA – NOVIPIU’ 76 a 51

GARA 2 GIVOVA – NOVIPIU’ 77 a 55

Al PalaMangano di Scafati, Gara 2 dei Quarti di Finale, va in archivio con la vittoria dei padroni di casa che ora conducono 2 a 0 contro la Novipiù Casale Monferrato di coach Valentini.
I ragazzi di Andrea Valentini hanno combattuto fin quando le forze l
i hanno sostenuto e poi hanno ceduto le armi ai più blasonati e in questo caso pure più fortunati avversari perché i piemontesi hanno dovuto fare a meno del loro capitano Martinoni e pure del figlio dell’ allenatore Valentini mentre hanno recuperato in extremis Williams.

Due giocatori in meno e la disputa di due gare tiratissime in appena due giorni ha messo in seria difficoltà di ospiti che dopo un inizio piuttosto buono sono crollati alla distanza.

La presenza sul parquet di Williams ha inizialmente disorientato un po’ tutti, soprattutto i giocatori di casa. L’americano si è negativizzato in poco tempo e stasera è stato sicuramente il migliore dei suoi. Tra i padroni di casa c’è stata la migliore gara della stagione per Daniel che ha trascinato i suoi nei momenti cruciali della gara.

Casale è partita bene e infatti ha chiuso in vantaggio (16 a 20) la prima frazione di gioco approfittando dello smarrimento iniziale degli scafatesi che subito però si sono ripresi ribaltando il risultato tanto da chiudere la seconda frazione sul + 9 ( 37 a 28) . La terza frazione è invece ad appannaggio degli ospiti che rosicchiano 2 punticini ai padroni di casa che adesso conducono 52 a 45.

Il patatrak però avviene nell’ultima frazione di gioco. Le energie degli ospiti sono al lumicino e i padroni di casa prendono nettamente il sopravvento. Il vantaggio cresce sempre più, fino al +22 alla sirena finale ( 77 a 55 )

Ecco i quintetti schierati dai due allenatori: Clarke, Monaldi, Ikangi, Cucci e Daniel per Rossi e Okeke, F.Valentini, Sarto, Hill-mais e Williams per Andrea Valentini.

Arbitri: Daniele Valleriani di Ferentino (FR), Lorenzo Lupelli di Aprilia (LT) e Edoardo Ugolini di Forlì .

MVP: sicuramente lo scafatese Daniel con i suoi 18 punti, 10 rimbalzi e ben 30 di valutazione.

Le pagelle:

GIVOVA SCAFATI BASKET:

Clarke : gara sottotono per la guardia americana ma, sono cose che capitano pochissime volte in una stagione . VOTO 5 ;

Daniel : domina sotto le plance e in attacco è devastante . VOTO 8 ;

Ikangi : solita gran gara difensiva . VOTO 6,5 ;

Cucci : buona gara in fase difensiva per il “gladiatore” scafatese ma in attacco ha le polveri bagnate VOTO 6 ;

Rossato : il capitano risponde sempre presente nei momenti topici della gara . VOTO 7 ;

De Laurentis : nel finale è un po’ in debito di ossigeno ma da una buona mano ai suoi . VOTO 6,5 ;

Cournooh : parte malino e si riscatta nel finale . VOTO 7 ;

Parravicini : il mastino anche stasera lascia i segni dei denti sulla carne degli avversari . VOTO 6+ ;

Mobio : in attacco fa qualche errore di troppo ma difende bene . VOTO 6 ;

Monaldi : sparacchia dall’arco ma corre e difende come un ossesso . VOTO 6,5 ;

Coach Alessandro Rossi : riesce a centellinare le energie dei suoi ragazzi portandoli freschi nei minuti finali della gara. VOTO 7,5

Novipiù Casale Monferrato :

La squadra di coach Valentini anche stasera aveva delle grandi attenuanti come l’assenza di due giocatori non di poco conto. Valentini ha cercato di gestire al meglio le rotazioni non solo per le due assenze ma anche per i problemi di falli. Ci stava riuscendo fino alla terza frazione di gioco poi l’ossigeno è finito e Gara2 è andata in archivio. Per lui VOTO 6,5 . Williams ha fatto in pieno la sua parte come se il Covid l’avesse preso un altro. VOTO 7. Okeke ha perso il duello con Daniel ma la sua parte l’ha fatta. VOTO 6,5. Hill-mais e Leggio hanno dato una buona mano alla squadra ma si sono persi nei minuti finali. Per loro VOTO 6+.

I tabellini:

Givova Scafati – Novipiù JB Monferrato 77-55

Parziali : (16-20, 21-8, 15-17, 25-10)

Givova Scafati: Daniel 18,Cournooh 13, Rossato 9, Clarke 8, Ikangi 6, Monaldi 6 ,De laurentis 6 , Mobio 5 ,Cucci 4 , Parravicini 2 , Grimaldi n.e. 0 Perrino n.e.

Novipiù JB Monferrato: Williams 14 , Okeke 9 , Hill-mais 8 (4/8, 0/4), Leggio 8 , Sarto 6, Valentini  5 , Ghirlanda  4 , Formenti 1, Sirchia n.e.  Luca Valentini n.e., Lomele n.e.

La gara sarà proposta in differita da TVOGGI ( canale 71 in Campania) mercoledì (ore 20:30).

Dati e statistiche a cura di Carlo Sorrentino