Dopo le due “batoste” rimediate al Pala Hilton Pharma di Ferrara, la società scafatese ha pensato che la cosa migliore da fare era mandare tutti in ritiro per un faccia a faccia chiarificatore.
La cosa è comprensibilissima vista la figuraccia rimediata.
In gara 3 e gara 4 gli scafatesi hanno segnato meno di 50 punti di media ( 44 in gara 3 e 55 in gara 4) toccando, in gara 3, il loro minimo storico di segnature in A. Il solo Santiangeli è riuscito a tornare a casa con una doppia cifra nello zaino ( 22 punti nelle due gare disputate) mentre tutto il resto è stato ben lontano dagli standard abituali.
Invece, tra gli ospiti, Rush (34 punti), Hall (33 punti) e Cortese ( 26 punti) hanno chiuso questa miniserie in doppia cifra.
Cosa succederà mercoledì a Scafati ?
La Givova riuscirà a metabolizzare le due pessime prestazioni di Ferrara ?
Queste sono le domande che si fanno la società e soprattutto i tifosi scafatesi.
Le condizioni fisiche non certo ottimali di Spizzichini, Sherrod e Lawrence certamente avranno influito, così come ha influito la bravura degli avversari ma, siamo sicuri che i ragazzi di Perdichizzi sapranno reagire e lasciarsi alle spalle questo bruttissimo momento.
Diamo adesso voce a quelli che, in campo, saranno i protagonisti di quest’epico scontro.
Queste le parole del centro scafatese Vincenzo Pipitone :< Dopo le sconfitte di gara 3 e gara 4, non tira una buona aria nello spogliatoio, ma al contempo non ci siamo affatto demoralizzati, anzi siamo carichi e desiderosi di scendere in campo in gara 5, per riscattarci dalle ultime due negative uscite. Sarà una sfida da dentro o fuori, la pressione è sicuramente tutta sulle nostre spalle, perché Ferrara è reduce da due successi in due incontri, nei quali praticamente non abbiamo mai giocato, e verrà a Scafati carica a mille, per puntare alla vittoria e dimostrare di essere capace di vincere anche al PalaMangano. Servirà accuratezza in difesa e circolazione di palla, tornando ad essere la squadra che siamo stati nella fase regolare e nelle prime due partite di play-off >.
Questa è invece la risposta del play di Ferrara, Yankiel Moreno : < Anche dopo i due ko a Scafati non ci siamo mai demoralizzati, avevamo ancora più rabbia per come avevamo perso e in gara 3 e 4 si è visto che, se giochiamo una pallacanestro come sappiamo fare, anche fuori casa, possiamo passare il turno. La Givova è favorita, anche perché andare a vincere al Pala Mangano non è facilissimo: per farlo bisogna che disputiamo la gara perfetta, mettendoli sotto come abbiamo fatto davanti al nostro pubblico, gestendo i tempi e i ritmi della gara, altrimenti sarà davvero dura, ma, noi siamo pronti a tentare l’impresa >.
CORSI & RICORSI:
– gara uno: domenica 29/04/2018, al PalaMangano SCAFATI – FERRARA – 73 a 70;
– gara due: martedì 01/05/2018, al PalaMangano SCAFATI – FERRARA – 76 a 67 ;
– gara tre: venerdì 04/05/2018, al Pala Hilton Pharma FERARA – SCAFATI – 60 a 44;
– gara quattro : domenica 06/05/2018, al Pala Hilton Pharma FERRARA – SCAFATI – 77 a 55.
MEDIA –La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP TV Pass”), in diretta radiofonica sui 92,50 Mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati) e da Radio Paradiso in streaming sul sito internet www.radioparadiso.it.
Sarà possibile assistere alla differita gara su TV Oggi (canale 71 del digitale terrestre) nella serata di Giovedì (ore 21:00) .
Arbitri: Pepponi Giulio di Spello (Pg), Costa Alessandro di Livorno e Di Toro Claudio di Perugia.
I roster:
Givova Scafati Basket:Lawrence, Crow, Trapani, Spizzichini, Romeo, Ranuzzi, Ammannato, Pipitone, Sherrod, Santiangeli. All. Giovanni Perdichizzi
Bondi Ferrara: Rush, Drigo, Hall, Fantoni, Carella, Donadoni, Molinaro, Cortese, Panni, Moreno. All. Andrea Bonacina
Dati e statistiche di Carlo Sorrentino