Capitan Rossato

Domani sera, al PalaMangano, riprende, dopo tanti rinvii la Supercoppa del Centenario con la sfida tra i padroni di casa della Givova Scafati e una delle super favorite sia di questa Supercoppa che del campionato, la Ge.Vi. Napoli.

La brutta sconfitta in quel di Latina è praticamente dimenticata. La vittoria straripante con San Severo ha ridato fiducia ai gialloblè scafatesi. Resta purtroppo il problema muscolare al cannoniere principe, Culpepper. Sembra che gli esami strumentali non siano rassicuranti tanto che “patron” Longobardi, ha dato mandato al direttore sportivo di sondare il mercato. Il nome emerso sarebbe quello di Kenny Hayes, una point guard vista a Cremona nella stagione 2014-15 e che ha giocato nell’ultima stagione nella BSL in Turchia.

Rossato e soci dovranno tirare fuori dal cilindro una gara con i controfiocchi per affondare la corazzata di Pino Sacripanti.

Sulla ponte di comando dei napoletani, ci sarà Josh Mayo, uno che a Scafati non dimenticheranno mai anche perchè, è stato l’ultimo a portare un trofeo ( coppa Italia) nella città dell’agro.

Accanto a lui ci sarà un manipolo di gladiatori, gente con tanta esperienza che farebbe le fortune di qualsiasi allenatore. Tanto per fare solo un esempio, i napoletani, possono permettersi di avere a referto due centri del calibro di Zerini e Iannuzzi.

E’ quindi superfluo stare qui a tessere le lodi delle due squadre. Diciamo solo che Napoli è la favorita per la promozione in A mentre Scafati fa parte della ristretta muta che insegue la lepre partenopea nella corsa verso la A.

La gara sarà tiratissima perchè una vittoria, manderebbe i vincitori alle finali di Cento. I napoletani vogliono assolutamente vincere per iniziare bene la stagione ma sulla sponda opposta, i ragazzi di Finelli vogliono vincere per festeggiare la conferma del loro GM, Gino Guastaferro nel consiglio della L.N.P. .

A questo punto, per farci un’idea migliore su questa importante gara, a noi non resta che leggere i commenti di uno dei protagonisti in campo.

Tommaso Marino

Ecco la dichiarazione rilasciata dal play scafatese, Tommaso Marino: < Sembra quasi che questa partita, rinviata più volte, nessuno la voglia giocare. Invece abbiamo tutti una gran voglia di scendere in campo ed affrontarla. Abbiamo avuto vari problemi recentemente per le assenze di Culpepper e Sabatino: non è stato semplice allenarsi, però questo è un periodo in cui si costruisce e stiamo lavorando sodo, al di là degli infortuni ed incidenti di percorso, per arrivare al massimo della condizione fisica per l’inizio del campionato. Sarà un bel test quello contro Napoli, squadra fortissima e lunghissima, con tanti giocatori forti, anche di categoria superiore. E’ davvero un gran peccato non poterla giocare davanti al nostro pubblico, ma faremo del nostro meglio, senza ansia da prestazione, mettendo in pratica tutto quello che il nostro coach ci chiede >.

MEDIA – La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP Pass”). Inoltre la pagina Facebook ufficiale della Givova Scafati Basket e i canali social Telegram, Instagram e Twitter daranno aggiornamenti continui sull’incontro.

Sarà possibile assistere alla differita gara su TV Oggi (canale 71 del digitale terrestre) martedì (ore 21:00) e di mercoledì (ore 15:00).

Ex: tra le fila degli scafatesi c’è il play Josh Mayo che conquistò a Scafati una Coppa Italia.

Infermeria: stanno lavorando a parte Culpepper e Sabatino per gli infortuni  muscolari che li hanno colpiti e non saranno della partita.

Arbitri: Mauro Moretti di Marsciano (PG), Gianluca Gagliardi di Anagni (FR), Gianfranco Ciaglia di Caserta.

I roster:

Givova Scafati Basket: Culpepper (?) , Musso, Marino, Thomas, Sabatino (?) , Rossato, Sergio, Benvenuti, Cucci, Nsesih . All. Alex Finelli

GEVI NAPOLI : Zerini, Iannuzzi, Klacar, Parks, Sandri, Marini, Majo, Uglietti, Lombardi, Monaldi. All. Pino Sacripanti

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino