La grinta di Ammannato

Dopo la sonante vittoria di Latina ( 61 a 81), la Givova Scafati, mercoledì sera, affronterà, tra le mura amiche, la L‘Eurobasket Roma di Luciano Nunzi.

Gli scafatesi hanno messo su davvero una bella squadra e puntano decisamente a fare bella figura sia in questo torneo che nel campionato. A Scafati non si nascondono certo dietro al dito e sperano in un po’ di fortuna per puntare addirittura alla vittoria del campionato.

I ragazzi di Luciano Nunzi non verranno a Scafati a fare le belle statuine ma punteranno ad ottenere una vittoria prestigiosa. I loro punti di forza sono i due americani, Taylor e l’ex Miles , la guardia Fanti, l’ala piccola Viglianisi ed i lunghi Sacchettini e Cicchetti e gli altri due ex, Loschi e Fattori. Si tratta di un organico molto competitivo per la categoria, che dirà sicuramente la sua in campionato puntando ad un buon piazzamento in ottica play-off.

Ecco le parole del centro scafatese Abdel Pierre Fall su questa sfida : < A Latina abbiamo disputato una buona gara, nonostante le poche settimane di allenamenti e di preparazione. Queste partite ci consentono di arrivare nella migliore condizione possibile all’esordio in campionato. Anche contro Eurobasket Roma cercheremo di fare risultato, consapevoli che siamo ancora lontani dalla migliore condizione. Sarà una sfida combattuta contro una squadra che cercherà il riscatto dopo la sconfitta nel primo turno, ma noi vogliamo allungare la nostra striscia positiva con un altro successo. Giocare contro l’Eurobasket e contro alcuni miei ex compagni sarà uno stimolo in più per me a fare bene >.
La partita sarà trasmessa in diretta video streaming grazie al servizio a pagamento LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/) offerto dalla Lega Nazionale Pallacanestro.
Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica streaming su ViviRadioWeb (media partner della Givova Scafati) dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ oltre che dalla pagina Facebook https://www.facebook.com/ViViCentroRadio/. Infine, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di giovedì (ore 20:30) e, in replica, di venerdì (ore 15:00).

GIVOVA SCAFATI BASKET: Markovic, Putney , Tommasini , Crow , Lupusor , Contento , Ammannato, Rossato, Fall , Frazier . All. Giulio Griccioli

EUROBASKET ROMA: Taylor Jr , Viglianisi , Miles , Fanti , Fattori , Sacchettini, Loschi , Cicchetti, Chinellato, Graziani . All. Luciano Nunzi