Una gara che poteva essere molto ostica alla fine si è rivelata più facile del previsto. L’assenza di Culpepper inpensieriva non poco gli scafatesi ma alla fine il fermo per Covid di diversi atleti di San Severo, nelle scorse settimane e, l’espulsione prima di Jones e poi di Contento, hanno pesato di più.

Questi, al fischio d’inizio, i quintetti schierati dai due allenatori: Musso, Marino, Thomas, Sergio e Benvenuti per Finelli e Contento, Di Donato, Jones, Ikangi e Ogide per Lardo.

Parte bene Scafati con 5 punti di fila, poi c’è una doppia tripla dell’ex Contento che porta per la prima volta San Severo in vantaggio. I pugliesi rimangono in testa fino a poco più di un minuto dal termine della frazione. Negli ultimi 72 secondi si accende la bomba Rossato che segna 7 punti di fila portando i suoi sul 24 a 20 al primo intervallo.

Da questo momento in poi San Severo non riusce più ad esprimere il suo gioco e le successive esplulsioni di Jones e Contento mettono la parola fine su questa gara.

All’intervallo lungo il vantaggio dei padroni di casa è già di 24 punti ( 54 a 30). Nella terza frazione l’emoraggia non si arresta : Scafati arriva anche sul + 37 ( 75 a 38). In campo si vedono tanti giovani e quella che doveva essere una gara difficile per gli scafatesi si è poi rivelata poco più di un buon allenamento.

Il campo ci ha detto che le due squadre sono ancora lontane dalla forma campionato ma il tempo per migliorare c’è tutto e, con questa pesante vittoria, Scafati rimane in corsa per il passaggio del turno.

Arbitri: Alberto Scrima di Catanzaro, Andrea Longobucco di Ciampino (RM) e Silvia Marzali di Frosinone.

MVP: tra gli scafatesi ottima gara di Rossato, un gradino sotto le belle prove di Thomas e Benvenuti mentre tra gli ospiti segnaliamo una buona prestazione di Ogide e di capitan Di Donato.

I tabellini :

Givova Scafati – Allianz Pazienza Cestistica San Severo 92-61

Parziali (24-20, 30-10, 23-10, 15-21)

Givova Scafati: Rossato 19 Benvenuti 16 Thomas 14 Cucci 13 Musso 9 Sergio 8 Marino 6 Bianchi 4 Giordano 3 Malpede 0 Nsesih 0 .

Tiri liberi: 22 / 29 – Rimbalzi: 46 15Of + 31D (Charles Thomas 12) – Assist: 21 (Charles ThomasTommaso Marino 5)

Allianz Pazienza Cestistica San Severo: Di donato 17 Ogide 13 Pavicevic 11 Contento 6 Ikangi 4 Antelli 4 Mortellaro 4 Jones 2 Buffo 0 Petrushevski 0 .

Tiri liberi: 14 / 23 – Rimbalzi: 26 5Of + 21D (Andy OgideIris Ikangi 6) – Assist: 9 (Marco Contento 3)