Inizio di stagione molto atteso tra la tifoseria scafatese che vorrebbe finalmente riempire di nuovo il palaMangano per vedere i propri beniamini portare in alto il nome della città dell’agro.

Anche quest’anno la stagione inizia con un nuovo nocchiero sulla tolda di comando. Questa volta tocca a un ragazzo campano, Alessandro Rossi, che tanto bene ha fatto fuori dalla sua regione e che la società scafatese ha voluto fortemente alla guida della squadra.

La Società e l’allenatore hanno portato a Scafati gente di sicuro valore, uno su tutti, Monaldi, fresco vincitore del campionato dello scorso anno e soprattutto hanno confermato due uomini che avrebbero fatto la fortuna di qualsiasi squadra come Rossato e l’ex Cucci.

A questi bisogna aggiungere americani di sicuro rendimento come Clarke e Daniel oltre ad  un gruppo di combattenti nati.

L’avversario Stella Azzurra Roma certamente non puoi impensierire più di tanto gli scafatesi che avranno per adesso solo il problema di inserire al meglio, negli schemi, l’ultimo arrivato Rotnei Clarke.

Diciamo che i presupposti per poter assistere a una bella gara ci sono tutti, soprattutto c’è la volontà dei tifosi di abbracciare i propri beniamini come non hanno potuto fare nella scorsa stagione.

A noi quindi non resta che fare un grosso in bocca al lupo alla Givova e anche alla Stella Azzurra che da sempre è una importante fucina di campioni.

MEDIA – La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP Pass”). Inoltre la pagina Facebook ufficiale della Givova Scafati Basket e i canali social Telegram, Instagram e Twitter daranno aggiornamenti continui sull’incontro.

Ex: tra gli ospiti ritroviamo Jackson che lo scorso anno ha disputato una buona stagione a Scafati, stessa buona stagione giocata dallo scafatese Cucci che proviene dalle giovanili romane.

Infermeria: ci sono i soliti acciacchi di inizio stagione ma crediamo che chi più e chi meno, alla fine giocheranno tutti.

I roster:

GIVOVA SCAFATI BASKET : Daniel, Parravicini, De Laurentiis, Ambrosin, Clarke, Rossato, Raucci, Monaldi, Cucci, Ikangi. All. Alessandro Rossi.

STELLA AZZURRA ROMA : Pugliatti, Innocenti, Nikolic, Menalo, Raspino, Visentin, Rullo, Ghirlanda, Jackson, Barbante, Biar, Nzizie e Marcius. All. Germano D’Arcangeli

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino