Lega Nazionale Pallacanestro e Rimini Fiera comunicano la stipula dell’accordo che porterà i padiglioni dell’area fieristica romagnola ad ospitare la fase finale di Coppa Italia 2014, dal 7 al 9 marzo.

L’evento si chiamerà “Rhythm n’Basket”: non solo i tre giorni di gara sui due campi che saranno allestiti all’interno di Rimini Fiera, ma una manifestazione che vuole essere un contenitore unico, nel quale Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro, inviterà tutte le componenti del movimento. E non solo.

Ci sarà infatti anche un altro cuore pulsante, la Music Hall, il padiglione che ospiterà negli stessi tre giorni concerti di esponenti italiani di musica hip-hop; e che avranno inizio al termine della giornata di gare.

A collegare le due aree una Fan Zone ad ingresso libero, nelle quale i visitatori troveranno svago, concorsi, enogastronomia regionale, un villaggio sponsor. E zone attrezzate e sorvegliate dove i bambini potranno divertirsi giocando e sfidandosi nei tornei che saranno organizzati.

Nella stessa Fan Zone gli appassionati potranno incontrare i protagonisti della fase finale di Adecco Cup 2014 che, lo ricordiamo, assegnerà i trofei della Coppa Italia attraverso le formule della Final Six (Gold e Silver), della Final Four (DNB) e della Final Eight (DNC).

“E’ un evento nel quale crediamo molto – spiega Marco Borroni, responsabile del progetto R&B per Rimini Fiera – che consolida il rapporto tra il mondo dello sport, da una parte, e il nostro quartiere fieristico, dall’altra. R&B si caratterizza per un format innovativo, che unisce agonismo e divertimento, ragazzi e famiglie e che ci consente di accendere i riflettori su uno sport molto amato in città, che non a caso vanta un passato glorioso nel basket, legando ancora più strettamente il nome di Rimini a valori sani quali il benessere, la vitalità e il divertimento”.

“Rhythm’n’ Basket vuole coinvolgere quanti operano ed investono nella pallacanestro, invitandoli ad un evento di alto profilo anche spettacolare per “fare sistema” – dice Claudio Coldebella, direttore generale di LNP – Il mix con la musica rappresenta un’opportunità di veicolare la massa dei giovani; e con le aree di gioco saremo recettivi per famiglie e bambini. Un format completamente nuovo, per un messaggio di come il basket possa essere veicolo di comunicazione efficace. Rimini Fiera è il partner ideale con il quale affrontare questa nuova missione, perché ci offre gli spazi necessari per un evento come il nostro ed al tempo stesso un know-how di comprovata qualità a supporto dell’organizzazione”.