foto ufficio Stampe Dinamica Mantova

Il presidente della Dinamica Mantova Adriano Negri con l’Assessore allo Sport Francesca Zaltieri (foto Ufficio Stampa Dinamica Mantova)

MANTOVA – Una giornata importante per l’Adecco All Star Game di Mantova del prossimo 17 aprile 2014. Il Presidente della Pallacanestro Mantovana, Adriano Negri, è stato infatti ospite dell’Assessore allo Sport della Provincia di Mantova, Francesca Zaltieri.

Un appuntamento che ha sancito la definitiva collaborazione tra gli Stings e le amministrazioni, dopo aver già ufficializzato il rapporto con il Sindaco nella scorsa settimana.

L’Adecco All Star Game sarà un forte elemento di coesione per il movimento cestistico mantovano che troverà in questo evento un momento di unione tra i vari elementi: amministrazioni, associazioni, società sportive, scuole e praticanti. Attraverso la collaborazione con la Provincia sono nate anche diverse iniziative, come ad esempio l’evento All Star School del prossimo 16 aprile che aprirà le attività dell’All Star Game e organizzato grazie all’apporto di Laura Spiritelli, Cesare Squassabia, Paolo Zecchini e Giuseppe Faugiana.

In cantiere anche alcuni progetti per la prossima stagione per i quali saranno protagonisti gli alunni delle Scuole del Comune di Mantova e della Provincia, che non riguarderanno solo l’attività motoria ma anche l’educazione alimentare e l’energia, argomenti principali della prossima Expo 2015 di Milano “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita.”

Ufficialmente on line il sito web ufficiale dell’Adecco All Star Game Mantova 2014. Attraverso il portale www.asgmantova.it sarà possibile trovare le prime informazioni sull’evento programmato per il prossimo 17 aprile al PalaBAM. Proprio nella sala stampa del Palasport si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione della manifestazione di Lega Nazionale Pallacanestro, organizzata dalla Pallacanestro Mantovana. Gli Stings erano rappresentati dal Presidente Adriano Negri, dalla Vice Presidente Silvia Bellelli e dal General Manager Luca Rallo.

foto Enrique Quintanilla

Un momento della conferenza stampa si presentazione (foto Enrique Quintanilla)

Oltre alle varie sezioni del sito, che ospita il programma di massima dell’evento, le informazioni logistiche su come raggiungere Mantova e il palasport, e tutte le notizie pubblicate fino ad adesso, sono state anche presentate le promozioni riservate ai gruppi, alle società sportive ed al mondo delle Scuole.

Crediamo che il web, e quindi il sito internet oltre alle pagine ufficiali sui social network, siano un veicolo importante per l’Adecco All Star Game. Crediamo molto in questi mezzi di comunicazione e nella loro efficacia – ha dichiarato il Presidente Adriano Negri – abbiamo l’obiettivo di coinvolgere le famiglie di Mantova e del territorio circostante per riempire il PalaBAM in occasione di questo importante evento. Sono contento di come il gruppo di lavoro sta portando avanti l’organizzazione dell’All Star Game”.

Puntiamo molto sulle scuole e sulle società sportive, che da sempre sono al nostro fianco, sia per le attività giovanili che per la promozione delle attività della prima squadra – conferma la Vice Presidente Silvia Bellelli – inoltre tutte le amministrazioni hanno appoggiato il nostro progetto riguardo l’All Star Game e l’All Star School, e ne abbiamo molti altri in cantiere che stiamo programmando per il prossimo futuro”.

Il sito internet è sicuramente un mezzo importante attraverso al quale divulgheremo a livello nazionale le informazioni riguardanti sia l’evento All Star Game in senso sportivo, ovvero sulla composizione delle squadre e sulle gare del tiro da tre e delle schiacciate, sia riguardo gli eventi collaterali e di intrattenimento – aggiungere il General Manager degli Stings, Luca Rallo – a breve comunicheremo i dettagli su questa importante manifestazione che sarà il perfetto collante di tutte le attività cestistiche del territorio mantovano. Vogliamo che i protagonisti di ASG siano tutti gli appassionati di basket, i tesserati, i dirigenti, gli allenatori e gli istruttori, che potranno ritrovarsi per una serata tutti insieme ad guardare il meglio dei campionati Gold e Silver sul parquet del PalaBAM. Sono previste speciali promozioni per le società sportive, per le scuole e per i gruppi, a conferma di quanto sarà importante per noi la loro presenza, in una giornata di festa e pallacanestro”.

Ufficio Stampa Adecco All Star Game