In merito alle dichiarazioni apparse negli ultimi giorni in particolare sulla stampa trevigiana e riguardanti la nostra società, vogliamo precisare che il Napoli Basketball non ha niente a che vedere con le società napoletane del passato. Nessuno dei suoi soci aveva partecipato agli sfortunati progetti precedenti.

Vogliamo inoltre aggiungere che l’accordo con la Pallacanestro Sant’Antimo è stato raggiunto grazie ad uno spirito di grande collaborazione e nell’unico interesse dello sviluppo del movimento cestistico napoletano, e vede protagoniste due società che hanno operato nella stessa provincia, affacciandosi sullo stesso bacino d’utenza.

Precisiamo che Sant’Antimo per la stagione 2012/2013 trasferisce il campo da gioco a Napoli ma mantiene la sede sociale a Sant’Antimo, e i dirigenti del Napoli Basketball entreranno a far parte di questa nuova realtà.

Da appassionati di basket cogliamo l’occasione per manifestare il nostro sincero dispiacere per la scomparsa di una delle società più gloriose e importanti del nostro movimento. Il nostro auspicio è che Treviso possa tornare al più presto ad occupare il posto che le compete.

 Ufficio Stampa Napoli Basketball