Mike James, ancora protagonista per Omegna con 41 punti (foto Uff. Stampa Paffoni Omegna)

Mike James, ancora protagonista per Omegna con 41 punti (foto Uff. Stampa Paffoni Omegna)

OMEGNA – Ancora alle prese con una panchina corta viste le assenze di Borra, Sacchettini e Lasagni e in attesa dell’imminente arrivo del canadese Sheperd, la Paffoni affronta di nuovo la Novipiù Casale e perde dimostrando, per lunghi tratti, continui miglioramenti che lasciano fondate speranze in vista dell’inizio del campionato.

Di Lorenzo parte con James nel ruolo di play e affidandosi a Farioli e Masciadri nel ruolo di lunghi. Saccaggi e Bianchi completano un quintetto basso che in avvio soffre la precisione di Casale. Casini da fuori non sbaglia un colpo, così come l’americano Dillard. 8 punti a testa per i due piccoli della Novipiù e dopo 6 minuti e mezzo Omegna è sotto 22-6. Entra De Nicolao e la Paffoni si sistema in difesa, James si sposta nel ruolo di guardia e poco alla volta Omegna rientra in partita. Il primo periodo si chiude con la tripla dell’americano di Omegna che fissa il punteggio sul 26-19 per gli ospiti. Il PalaBagnella assiste al Dillard-show che va in scena all’inizio del secondo periodo e segna quello strappo decisivo ai fini del risultato finale. Quando manca un minuto e mezzo all’intervallo lungo Martinoni indovina la tripla che regala il massimo vantaggio alla formazione di Griccioli che si porta sul 48-29, prima di chiudere il quarto 50-35.

Buone indicazioni per coach Griccioli

Buone indicazioni per coach Griccioli

Casale sorprende Omegna anche in avvio di terzo periodo con un 9-0 al quale la Paffoni risponde alla distanza. Rosicchiando punti su punti la Paffoni torna a meno quindici e anche il terzo periodo si chiude con una tripla di James che viaggia già attorno ai 30 punti. Casale amministra l’incontro nel quarto periodo e nel finale di partita i fuochi d’artificio portano la firma di Dillard, James e Casini che infilano canestri da 3 in rapida successione. Saccaggi non sta a certo a guardare e anche lui infila dall’arco dei 6,25. Tanto basta per Omegna per restare a quel meno 15 che contro un’avversaria di categoria superiore vale molto. Tanto più che le assenze non erano poche.

PAFFONI OMEGNA-NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO   77-93

PAFFONI: James 41, Farioli 8, Saccaggi 11, De Nicolao 4, Bianchi 7, Masciadri, Paci 2, Verri 4. Coach.: Di Lorenzo

NOVIPIU’: Casini 19, E. Giovara 4, Bruttini 6, Di Prampero, Amato 4, Dillard 29, Martinoni 13, Bergang, Cutolo 8, Fall 9- Coach: Griccioli


Ufficio Stampa Paffoni Fulgor Omegna