POGGIO RUSCO – Weekend ricco di eventi per gli Stings. Nella mattina di sabato è iniziato il corso di microbasket che coinvolge i bambini dai 3 ai 6 anni di Poggio Rusco e i paesi limitrofi che si svolge sul parquet del Palazzetto dello Sport tutti i sabato mattina. Nel pomeriggio, poi, l’accesa sfida contro il Basket Brescia Leonessa, formazione partecipante alla LNP Gold.
La Pallacanestro Mantovana ha avuto la meglio e l’incontro è termina 75-64. Risultato a parte, è stato motivo di orgoglio poter offrire un bello spettacolo agli spettatori poggesi che per la prima volta nel corso della pre-season hanno potuto veder giocare la loro squadra. In casa Dinamica è stato fondamentale testare le dinamiche e le sinergie che si creano in campo e l’amalgama di questo gruppo che ogni volta fa passi avanti.
Dopo la gara, gli Stings hanno partecipato attivamente alla splendida iniziativa della Notte Bianca “Mantova Vive”, organizzata dalla Confcommercio e dal Comune di Mantova, in collaborazione con Radio Pico e all’interno delle attività del Distretto Urbano del Commercio ‘Le Botteghe del Centro’. Johndre Jefferson, Francesco Veccia e Giovanni Allodi, accompagnati dal General Manager Luca Rallo, hanno trascorso la serata tra le vie del centro storico di Mantova, scattando foto con i tifosi e firmando autografi. Già dal tardo pomeriggio era inoltre presente il gazebo della Campagna Abbonamenti “A big season” che sta per entrare nel vivo, iniziando a giorni la prevendita; in virtù della collaborazione con il San Pio X Basket Mantova, che ha partecipato alla Notte Bianca con molti ragazzi e tutti i dirigenti della società, sono stati distribuiti anche i volantini che pubblicizzano le attività di minibasket e settore giovanile del club mantovano, tra le più importanti realtà giovanili della città di Mantova.
Anche la domenica non è stata da meno, con i giocatori impegnati nella “Giornata dei Club”, organizzata al campo all’aperto di Decathlon Curtatone e che ha visto protagonisti i giovani cestisti delle società Basket San Giorgio 2000 e San Pio X Basket Mantova. Gare di tiro, staffette, mini partite dalle 17:30 coordinate dagli istruttori e dai dirigenti delle due società mantovane, con una elevata presenza di curiosi e famiglie dei ragazzi coinvolti.
Gli Stings non potevano mancare anche in questa occasione di grande basket a Mantova: Mike Nardi, Johndre Jefferson e Giovanni Allodi infatti hanno allietato i mini cestisti con grandi prestazioni balistiche e divertenti partite 3 vs 3: i ragazzi del San Pio X Basket Mantova e le ragazze del Basket San Giorgio 2000 non si sono fatti scappare questa grande occasione di affrontare i campioni degli Stings.
Non sono mancati gli alley-oop tra Nardi e Jefferson, tra gli applausi degli appassionati accorsi numerosi sul playground di Decathlon Curtatone. Al termine del pomeriggio, foto di gruppo, autografi e gadget griffati Stings per tutti i presenti.
Il campionato di LNP Silver è alle porte e la Mantova cestistica è in fermento per l’arrivo degli Stings in città. Anche in questa occasione non poteva mancare il gazebo della Campagna Abbonamenti “A big season” con la prevendita che è pronta a partire; grazie alle fattive collaborazioni con il San Pio X Basket Mantova e con il Basket San Giorgio 2000, sono stati distribuiti anche i volantini che pubblicizzano i corsi di minibasket e settore giovanile delle due importanti società di basket, rispettivamente maschile e femminile, che svolgono attività nella città di Mantova.
Ufficio Stampa Pallacanestro Mantovana