Virtus Imola neopromossa in serie B che ha riacceso il derby nella cittadina sulle rive del Santerno. Risponde l’Andrea Costa Imola di gran carriera confermando la sorpresa dell’ultima stagione Trentin e firmando il play Montanari cosi come il “ritorno” di Ranuzzi. Squadra che verra’ completata nei prossimi dieci giorni per dare in mano a coach Grandi (a casa col covid) la formazione da lui scelta il prima possibile. Nel frattempo la società chiama a raccolta i tifosi presentando la campagna abbonamenti “oggi come allora, Imola siamo noi” che parte immediatamente per “sensibilizzare” la piazza a far sentire il calore anche economico alla dirigenza.
New entry alla comunicazione per i biancorossi con Daniele Monti, ex tifoso della curva, a presentarsi immediatamente ai giornalisti presenti.
Ecco le parole salienti dei protagonisti:
Sofia Conti (Club Manager Andrea Costa Imola): “Da domani sino al 5 agosto possibilista’ di acquistare abbonamenti a prezzi ridotti. Per la gradinata il prezzo scontato e’ 100 euro e poi dal 5 agosto diventa 120 euro. Per il parterre il prezzo e’ 220 euro sino al 5 agosto per poi diventare 240 dopo quella data.
Previsto anche un abbonamento sostenitore con posto in parterre soci e parcheggio a 500 euro.
Si entra al Palaruggi gratis sino ai 14 anni, oltre tale eta’ si paga l’abbonamento a prezzo intero.
Consigliamo di fare l’abbonamento in quanto ci riserviamo di aumentare i prezzi dei derby durante la stagione regolare contro Faenza, la Virtus Imola ed Ozzano. Obbiettivo e’ di vedere il palasport gremito e di nuovo l’entusiasmo, siamo certi che il pubblico risponderà’ presente. L’abbonamento vale per tutte le 15 partite di stagione regolare“
Alessandro Domenicali (Team manager Andrea Costa Imola): “Federico Grandi, a casa col covid, parlerà’ lui della squadra a tempo debito. Importante e’ l’accordo con Grandi di prolungargli il contratto anche per la stagione sportiva 2023/2024 col vincolo automatico se si resta in B. Sotto contratto ad oggi Luca Montanari, Carlo Trentin ed Alex Ranuzzi oltre alla conferma del capitano Corcelli. In una settimana/ dieci giorni confidiamo di terminare il roster. Visto il risultato ottenuto ed il gruppo il nostro obbiettivo e’ stato di confermare più’ giocatori possibile. A Wiltshire gli ho parlato e fatto una proposta lunga nel tempo, lui voleva uscire da Imola per fare un torneo da professionista. Qui si sentiva come a casa, per me avrebbe giocato come a Crema al di la’ del quintetto o meno. Obbiettivo e’ di avere una rotazione a dieci con un quarto lungo giovane che sarà’ Under. Il budget e’ lo stesso dello scorso anno. Mancano due lunghi e ci daranno fisicità’ e presenza a rimbalzo con lo stesso Ranuzzi che potrà’ aiutarci in tre ruoli come fatto da Trentin questa stagione. Gironi? In caso di tre siciliane sarebbe pesante economicamente per le trasferte ma forse un vantaggio tecnico in quanto non dovrebbero avere grossi obbiettivi sportivi. ”
Nunzio Corcelli (capitano Andrea Costa Imola 22/23): “ Sono in contatto con Grandi, si sta creando una squadra dove l’impronta e’ la voglia di giocare ad alta intensità’. Montanari? Un ragazzo d’oro ed ottimo playmaker, meno veloce di Trapani ma ottimo giocatore da pick and roll e fa tanto canestro. Con Ranuzzi siamo amici da anni e ci conosciamo bene, all’epoca volevamo giocare assieme ad Ozzano ma sono contento ora di giocare con lui.”