038Nazzareno Italiano, uno dei nuovi acquisti del mercato estivo della Pallacanestro Piacentina, arriva per completare il pacchetto lunghi a disposizione di coach Coppeta.

 

“Arrivo a Piacenza principalmente grazie a Bonaiuti. Ho giocato con lui un paio d’anni fa a Santarcangelo, in DNA, e mi ha parlato molto bene di questa società che avevo già seguito da fuori con interesse lo scorso anno. A questo si è aggiunto il progetto che la Bakery Sport ha in mente, che mi è subito piaciuto”.

 

Che tipo di giocatore sei? Cosa puoi portare in campo?

 

“Credo di essere uno che gioca con il cuore. Cerco sempre di compensare con la cattiveria agonistica le mie mancanze tecniche: anche quando non riesco a segnare do il massimo in campo.”

 

La squadra ha ormai iniziato la terza settimana di allenamenti, siete anche reduci da due amichevoli. A che punto pensi sia questa squadra?

 

“Penso che a questa squadra al momento manchi un po’ di grinta, di “cazzimma”. Le cose sappiamo farle, ci manca solo quella cattiveria in più tanto in partita quanto in allenamento. Dobbiamo alzare i ritmi, oltre ovviamente a prendere confidenza con i nuovi compagni ed i nuovi giochi, senza però dimenticare che siamo solo all’inizio della stagione.”

 

C’è qualcosa che vuoi “promettere” al pubblico piacentino?

 

“Una cosa molto semplice: di non mettere mai le mani avanti.”