SAMSUNGL’allenatore della Goldengas, Alessandro Valli, analizzando la partita con Rieti si è espresso in termini entusiastici verso i suoi ragazzi, capaci di battere una delle favorite alla vittoria finale,  queste le sue parole:

Credo che oggi i ragazzi siano stati straordinari per concentrazione, spirito di sacrificio e applicazione difensiva, solo così si poteva battere una corazzata come Rieti. Abbiamo mantenuto la stessa intensità’ mostrata nella positiva trasferta di Latina, nel secondo tempo abbiamo concesso solo 24 punti a un attacco ricchissimo di talento come quello di Rieti non facendo mai prendere un tiro pulito ai nostri avversari. Godiamoci questi due punti che valgono “doppio o anche di più” con la consapevolezza che la strada, che abbiamo intrapreso e’ quella giusta,solo mantenendo l’intensità’ e la cattiveria difensiva mostrata in queste prime due partite potremo conquistare punti in un campionato duro ed equilibrato come questo. Domenica riceveremo la visita della Stella Azzurra Roma, squadra giovanissima,ma con tanti giocatori nel giro delle nazionali giovanili,quindi squadra sicuramente da prendere con le molle perché ha perso sì due partite, ma non manca certo di talento tecnico. In settimana lavoreremo tanto per migliorare dal punto di vista offensivo, anche oggi abbiamo commesso troppe ingenuità nell’affrontare una difesa fisica e pressante come quella di Rieti e con la Stella Azzurra queste situazioni saranno accentuate, perché i nostri prossimi avversari fanno del pressing e dell’intensità’ difensiva le loro armi principali.

In settimana i senigalliesi disputeranno un amichevole a Pesaro, contro il Pisaurum, squadra partecipante alla DNC nelle cui file militano gli ex Riccardo Casagrande e Andrea Maggiotto, Impegno previsto per mercoledì 16 alle ore 20.00.

I tabellini della Goldengas con Rieti:

Locapo ne, Pierantoni 10, Maddaloni 6, Savelli ne, Catalani 6, Matejka Meccoli 9, Battisti 11, Perini 10, Pasquinelli 3, Sartini 9. All Valli

Ufficio Stampa

 

Gherardo Massi                                                                                Samuele Simoncioni