torresi (2)Due capisaldi essenziali per la costruzione del roster nerazzurro

Due capisaldi essenziali per la costruzione del nuovo roster dell’Ambrosia Basket Bisceglie. Non c’è modo migliore e più adatto per definire Mauro Torresi e Giovanni Gambarota, riconfermati in organico dal club per la stagione 2015-2016.
La guardia di Fermo e l’ala di Barletta giocheranno ancora per i colori nerazzurri. Il marchigiano, in particolare, sarà per la quarta annata un giocatore dell’Ambrosia e continuerà a detenere i galloni di capitano del team proprio nel torneo in cui, per la prima volta nella storia, Bisceglie si misurerà con le realtà cestistiche della sua regione d’origine.

 

Trascinatore talvolta poco appariscente ma spesso efficace e mortifero col suo tiro dalla lunga distanza, Torresi ha rappresentato perfettamente la maturazione del progetto nerazzurro avviato nel 2012-2013, che ha portato la squadra a una finale e una semifinale playoff.

 

Quarto anno con la canotta dei Lions anche per Gambarota. Tornato a Bisceglie nel 2013-2014 dopo due stagioni a suon di canestri con la squadra della sua città, l’esterno è cresciuto esponenzialmente, diventando un giocatore completo e di categoria, protagonista non soltanto nella metà campo difensiva degli ultimi due tornei di vertice dell’Ambrosia.

 

Elemento di raccordo sul piano tattico per sfruttare i mis-match, forte a rimbalzo e scaltro nelle letture del gioco, Giovanni Gambarota sarà, insieme al capitano Mauro Torresi, uno dei pilastri su cui poggerà la squadra che sarà affidata a Valerio Corvino.

 

Nei prossimi giorni saranno comunicati ulteriori movimenti di mercato. La definizione del roster Ambrosia procede speditamente, grazie al lavoro del direttore sportivo Sergio Di Nardo, sempre attento nel monitoraggio della situazione e pronto a sintetizzare i desideri della società coniugandoli alle sensibilità tecniche del nuovo allenatore.

UFFICIO STAMPA AMBROSIA BASKET BISCEGLIE – Vito Troilo