Una lieta consuetudine, per tutti gli appassionati di basket della Puglia, è l’appuntamento con il torneo di Bisceglie, organizzato fra la seconda e la terza settimana di settembre dall’Ambrosia Basket.
L’ottava edizione del classico quadrangolare, in programma sabato 21 e domenica 22 settembre sul parquet del PalaDolmen, metterà in palio il trofeo “Agricampeggio Brezza fra gli ulivi”.
La dirigenza nerazzurra ha invitato a partecipare tre dei numerosi club con cui intrattiene da anni amichevoli rapporti di collaborazione: la Pallacanestro Molfetta, che sarà avversaria dell’Ambrosia nella Divisione Nazionale B e due società di Legadue Silver: Basket Nord Barese e Cus Bari.
Il calendario del trofeo “Agricampeggio Brezza fra gli ulivi” mette a confronto, nella prima semifinale di sabato, alle ore 17:00, i padroni di casa dell’Ambrosia Bisceglie e il Cus Bari, guidato in panchina da coach Francesco Raho. Diversi i corsi e ricorsi storici per il tecnico nerazzurro Pasquale Scoccimarro, che da giocatore ha vestito la casacca biancorossa ed è stato anche capitano del Cus, come anche per Roberto Cancellieri, playmaker dell’Ambrosia e barese purosangue.
Alle ore 19:00 si confronteranno Pallacanestro Molfetta e Basket Nord Barese. Gara stuzzicante, con il sempreverde Valerio Corvino, reduce dai trionfi al Mondiale Over 40, a gestire sul campo il team allenato da Giovanni Gesmundo e la compagine di coach Giulio Cadeo nelle cui file milita Marco Contento, beniamino del pubblico biscegliese.
Domenica, alle ore 18:00, la finalina per il terzo e quarto posto. Alle ore 20:00 la sfida decisiva che assegnerà l’8° trofeo “Agricampeggio Brezza fra gli ulivi”.