Logo_DNBNon solo Tonolli e Plateo nelle mire di Max Monti. Il GM della Pallacanestro Marino ha anche contattato Michele Magini, play del 1988, 1,86 di altezza, cestisticamente cresciuto all’interno della Polisportiva Fratellanza Popolare Valle del Mugnone. Nella stagione 2005/2006 approda all’Everlast Firenze, in B1, in cui resta due anni. Poi il passaggio alla Brogi Fiorentina, in C1, e da qui l’arrivo all’USE Empoli nella stagione 2008/2009, in B Dilettanti. Infine, nella scorsa stagione, in forza al Cisa Massafra, nel girone D della B Dilettanti.

Sono ben avviati anche i contatti con Filippo Mori, play/guardia nato a Desenzano il 7/08/1986. Dopo aver giocato per tre anni nelle giovanili della Scaligera Basket, Mori conclude il suo percorso juniores nel Lumezzane e nel Casalpusterlengo.

Il primo campionato senior lo gioca nelle Forza Armate a Bracciano, per poi spostarsi ad Iseo. Con la compagine lacustre affronta due campionati di B Dilettanti. Nella stagione 2007/2008 veste la maglia della Pompea Atri, sempre in B Dilettanti. L’anno successivo è a Moncalieri, nella medesima categoria. Dal 2009/2010 è protagonista a Patti (B Dil.) dove centra al primo colpo la promozione, firmando una stagione in crescendo: dai 15 punti e 2 assist durante la regular season, ai 21 punti e 3.5 assist dei playoff. In quest’ultima stagione conferma le sue doti anche nella categoria superiore, terminando con 9 punti e 1.5 assist in 22 minuti di utilizzo. Ennesimo prodotto del settore giovanile di Casalpusterlengo, Filippo Mori è un play-guardia dalle buone doti fisiche ed atletiche. E’ dotato di un ottimo primo passo che gli permette di battere l’avversario in 1vs1 per concludere a canestro o per procurarsi un viaggio in lunetta. Tiro da 3pts con i piedi per terra, nelle ultime stagioni ha migliorato il suo gioco a difesa schierata. Ottimo giocatore di rottura, sa mettere grande pressione sulla palla e può difendere indifferentemente su play e guardie.