La Dino Bigioni Shoes Poderosa Montegranaro è lieta di annunciare l’ingaggio di Marko Micevic. Classe 1989, serbo di Belgrado ma che può giocare da italiano a tutti gli effetti in virtù della formazione giovanile nel nostro Paese, è un’ala forte di assoluto livello per il campionato di serie B, dove è solo alla seconda esperienza dopo aver calcato per anni i parquet delle categorie superiori.
Campione d’Italia Under 16 e Under 18 con la maglia della Mens Sana Siena, si è affacciato anche alla serie A con la maglia dell’Olimpia Milano, squadra che lo aveva portato in Italia nel 1999 grazie all’intuito di Andrea Trinchieri. A Milano arriva anche lo scudetto Under 21, poi dal 2006 le prime esperienze senior. A Casalpusterlengo, in B1, vince la coppa Italia di categoria, poi le tante esperienze nello stesso campionato a Fidenza, Fortitudo Bologna (con la quale vince il campionato), San Severo, Bisceglie, Latina e Chieti (dove è compagno di squadra del nostro Simone Gatti). Lo scorso anno la prima volta al piano di sotto, in Dnb, con la maglia di Orzinuovi, dove chiude una solida stagione da 12,3 punti di media con la finale promozione persa contro Legnano.
Un lusso per la categoria, insomma, visto che parliamo di un lungo con mano morbida dalla lunga distanza e capacità di far valere il fisico sotto le plance. Andrà a completare un trio da sogno nel reparto lunghi insieme a Simone Gatti e Nicolò Ravazzani, dando la possibilità a Riccardo Coviello di giostrare maggiormente sugli esterni e al giovane Adem Catakovic di recuperare dall’infortunio al ginocchio senza eccessiva fretta.
Micevic farà il suo esordio nella partita di domenica a Porto Sant’Elpidio contro l’Ecoelpidiense. Avrà il numero 0.
Ufficio Stampa A.S.D. Poderosa Basket Montegranaro