Andrea Costa Imola- Blukart San Miniato: 70-64 (17-11, 34-26,57- 45)
Punti Imola 70 (Preti 19) San Miniato 64 (Neri 24)
Rimbalzi Imola 53 (Sgorbati 10), San Miniato 44 (Lorenzetti 15)
Recuperi Imola 5 (Corcelli 2), San Miniato 5 (Neri 3)
Perse Imola 16(Banchi e Zanetti), San Miniato 12 (Carpanzano e Santini 3)
Assist Imola 7, San Miniato 4
Note due antisportivi a Jacopo Preti con conseguente espulsione.
arbitri Cattani e Rezzoagli
Dopo una settimana assolutamente pazza e tra le più complicate della storia dell’Andrea Costa la Moretti band ritrova i due punti che mancano da sabato 27 Febbraio. Erano infatti sette le sconfitte di fila post per i biancorossi che rischiano grosso anche contro San Miniato reduce da una quartante na Covid e privi di ben sei giocatori.
Partendo da sabato scorso e dalla pesante persa ad Ozzano, in settimana ha fatto rumore l’assenza di Fultz che pare abbia comunicato alla società’ di smettere col basket giocato. La dirigenza ha quindi alzato la voce coi giocatori per il mancato impegno che a loro volta hanno rilasciato un duro comunicato tramite il sto della Giba confermando i ritardi nelle mensilità contrattuali. Con queste premesse si e’ giocata una gara con paura dove la Blukart, presentatasi con soli otto giocatori, ha venduto cara la pelle recuperando un gap di 19 punti e mettendo pressione nel finale ad un Andrea Costa priva di Preti espulso per due antisportivi ma anche con le difficolta’ fisiche di Toffali e Banchi al rientro. Stoico il match di Neri che ne butta 24 con 8/9 ai liberi ma anche Carpanzano con i toscani caduti anche per le pessime percentuali dal campo. (19/71)
Imola si gode i due punti che la mantengono momentaneamente fuori dalla zona play out ed attende di capire se mercoledì giocherà in quel di Cecina.
Moretti: “Vittoria che mancava da Alessandria, cosa più importante di questa sera. Due punti importanti in classifica ma prossime tre decisive per la classifica. Abbiamo cambiato volto e lo spogliatoio felice dopo tante sconfitte. Gara molto dispendiosa con giocatori stanchi, dobbiamo recuperare energie psico fisiche. Per Cecina ancora ci sono dei dubbi.
Quaglia? Non punisco nessuno tendenzialmente, lui nei primi venti minuti mi ha dato l’idea di non essere in partita e non potere stare in campo. I tanti campi? Oggi non potevo prescindere nel fare tante rotazioni ai ragazzi visto le condizioni fisiche, a volte sono necessita’. “