Real Sebastiani Rieti – Andrea Costa Imola 70-47 (9-23; 21-49; 31-51)

Imola: Restelli, Roli, Fazzi 2, Barbieri ne, Ranuzzi 12, Corcelli 3, Marangoni, Cusenza 10, Tognacci 8, Montanari 3, Trentin 6. All. Grandi

Rieti: Mastrangelo 6, Paesano 5, Piccin 8, Valente 1, Chinellato 1, Mazzotti 9, Matrone ne, Piazza 2, Ceparano 11, Pagani, Frattoni 7, Bushati 3. All. Dell’Agnello.

Gara senza storia al Ruggi dove Rieti schianta un’Andrea Costa che non segna veramente mai e perde per infortunio Restelli.

Parte forte Rieti che sfrutta il fisico di Pagani (6 punti) e due tiri da tre per volare a +9 (4-13 al 5’). L’Andrea Costa non fa mai canestro, fatica in difesa e così la partita sembra chiusa già nel primo quarto (9-23).

Imola sprofonda a -17 in avvio di secondo quarto, riesce a tornare a -10 ma gli ospiti sono sul pezzo e ricacciano i biancorossi subito a -17 (16-33 al 15’). Rieti gioca sul velluto, l’Andrea Costa non segna mai (8 canestri dal campo e 3/10 ai liberi) ed è quasi doppiata alla pausa (21-40).

Il secondo tempo è un lunghissimo garbage-time, vince Rieti con il minimo sforzo.

Mvp: Pagani quando c’è ancora una partita è il migliore dei suoi.

Losing Effort: per Imola non si salva nessuno.

Grandi (coach Imola): “grande rammarico visto che eravamo in ottimo momento. Volevamo giocarcela ma non siamo mai entrati in gara. Troppo superficiali sul piano partita iniziale, ovvio che quando ti trovi sotto di venti contro una squadra fortissima come Rieti non e’ facile. Non sappiamo l’entità’ dell’infortunio a Restelli. Loro intensità’ difensiva pazzesca, era dura avvicinarsi a canestro. 47 punti segnati sono davvero pochi attaccando con poco ritmo, ringrazio i tifosi che ci hanno sempre incoraggiato durante la partita. Dobbiamo ora essere bravi a voltare pagina in fretta visto che iniziali periodo caldo della stagione.”

Dell’Agnello (coach Rieti): “siamo soddisfatti e siamo stati con la testa sul campo sin da subito. Siamo contenti, ci stiamo allenando sulla intensità’ e stasera l’abbiamo applicata. Faccio i complimenti ad Imola, sono sempre stati energici e dinamici durante la stagione. Sono sempre vivi e non erano nella giornata migliore oggi, chiaro che la nostra intensità’ difensiva non li ha facilitati. “