Poderosa MontegranaroUn’altra buona sgambata per la Dino Bigioni Shoes nell’amichevole disputata in serata a Matelica contro la Halley, una delle più accreditate compagini del campionato di serie C Silver e nelle cui fila milita l’ex giallonero Cristiano Nasini, assente però per infortunio.

Soliti quattro quarti da 10’ con tabellone azzerato alla fine di ogni periodo con la Poderosa che ha prevalso in tutti i parziali, soffrendo soltanto nel terzo, chiuso vincendo di 3 (20-17). Coach Steffè ha potuto ruotare tutti gli 11 giocatori a sua disposizione, evitando di tirare troppo il collo ai senior e dando ampio spazio anche ai ragazzi del settore giovanile. In particolare evidenza Luca Quondam, autore di 9 punti, anche se il top scorer giallonero è stato Romeo Trionfo, che ha messo a referto 19 punti.

La Dino Bigioni Shoes tornerà in campo nel prossimo weekend, il 19 e 20 settembre, per il torneo “Il mare nel canestro” di Senigallia, con avversarie proprio la Goldengas padrona di casa, l’Ecoelpidiense Stella Porto Sant’Elpidio e la Sandretto Falconara. Semifinale in programma sabato alle ore 18.30 al PalaPanzini, sfidante proprio la matricola di coach Reggiani e con gli ex Filippo Alessandri e Marko Micevic. L’altra semifinale, alle 20.30, vedrà in campo Senigallia e Porto Sant’Elpidio. Finali domenica con gli stessi orari. Sarà l’ultimo appuntamento del precampionato giallonero prima dell’esordio in campionato di domenica 27 settembre alle 18 contro la Virtus Valmontone.

 

HALLEY MATELICA – DINO BIGIONI SHOES MONTEGRANARO 63-97

MONTEGRANARO: Fabi 11, Sanna 7, Gatti 12, Rossi 11, Marzullo 4, Barbante 2, Broglia 9, Trionfo 19, Di Trani 11, Quondam 9, Rosignoli 4. All.: Steffè.

PARZIALI: 15-32, 21-25, 17-20, 10-20.

 

Ufficio Stampa Poderosa Basket S.S.D. Montegranaro