Buona la prima per la SSD NB Mola 2012, che nella splendida cornice di un PalaPinto pieno di tifosi e semplici curiosi, porta a casa la prima gara di questa serie finale di Playoff che regaleranno, ai vincenti tra i bianco-blu di coach Lotesoriere e i campani della Virtus Pozzuoli, l’accesso e la partecipazione al prossimo campionato di DNB.

Avvio contratto per i padroni di casa che impiegano dodici minuti per tentare il primo allungo credibile, trainati dalla voglia di Salamina e dalla grandissima esperienza e lettura di gioco di Luca De Bellis, vero architetto della vittoria in gara1. Infatti sono i due play molesi a trainare i vari Musci e Manchisi sul più 12, mentre Teofilo (ristabilito da un infortunio muscolare in settimana) e Mazzotta (impreciso all’avvio e per i primi due quarti) restavano a guardare.

Dopo l’intervallo lungo, nonostante i padroni di casa continuino come un elastico a saltare dalla doppia cifra di vantaggio ad un pericoloso più sei, gli ospiti si affidano alla loro voglia e intensità, mettendo a nudo le difficoltà dei vari quintetti usati dai molesi per adeguarsi alla difficile gestione dei quintetti “piccoli” dei campani, nella lotta a rimbalzo, soprattutto mettendo in risalto la capacità dei vari Orefice, Innocente ma soprattutto Luongo (20 punti e 15 rimbalzi per lui) di lottare su ogni palla vagante. A tempo debito e sempre in maniera determinante, Mazzotta prima e De Bellis poi, mettono mattone su mattone i punti necessari nel terzo parziale per distanziare nuovamente oltre la doppia cifra gli ospiti, che nel quarto finale tentano la rimonta improbabile, indotta anche da un attacco molese in rottura prolungata e deficitario (soli 12 punti messi a segno per i padroni di casa nel quarto finale).

Nonostante tanta stanchezza e una settimana problematica dal punto di vista organizzativo e relativo l’organizzazione e la pianificazione di questa gara1, la SSD Mola vede sempre più vicino l’obiettivo della promozione in DNB, da conquistare a partire dalla palla a due, in programma a Pozzuoli mercoledì 28 alle ore 20.

SSD Mola – Virtus Pozzuoli 70-62 (22-15, 16-10; 20-17, 12-20)

SSD MOLA: Salamina 15, Musci 6, Lonigro 0, Manchisi 11, Kuschev 0, Teofilo 5, Pavone 5, De Bellis 16, Argento 1, Mazzotta 11.

VIRTUS POZZUOLI: Orefice 11, Artiaco 2, Innocente 13, Caresta 0, Mazzella 0, Luongo 20, Aprea 4, Errico 8, Orsini 4, Longobardi 0.