9634Ancora un buon test per la Naturino, che nello scrimmage di oggi pomeriggio al PalaRisorgimento ha mostrato una condizione crescente al cospetto di Pedaso, compagine che prenderà parte al prossimo campionato di C regionale con legittime ambizioni di alta classifica.

Questi i parziali del match, giocatosi sui quattro quarti da 10 minuti con tabellone azzerato alla fine di ogni periodo: 17-17, 12-13, 21-14, 16-9, per un punteggio complessivo di 66-53.

Nella prima metà di gara, gli aquilotti, con un positivo Vallasciani schierato in quintetto da ala piccola al fianco di Tessitore, Centanni, Contigiani e Baldoni (l’ala sangiorgese uscirà poi per una botta al gluteo che andrà valutata nei prossimi giorni), soffrono gli alti ritmi imposti dai biancorossi e la fisicità di Vallesi spalle a canestro. Le difese allungate da ambo le parti producono tanti errori e l’equilibrio tra le due squadre permane per tutti i primi due quarti.

Nella seconda metà di gara, la Virtus fa valere il suo maggior tasso tecnico, soprattutto con il tandem Contigiani-Baldoni, e, grazie anche alle convincenti prove dei giovani dalla panchina, riesce ad allungare sui pedasini, certamente più avanti a livello di condizione fisica visto che il loro campionato partirà con una settimana di anticipo, il prossimo 28 settembre.

Per la Naturino prossima amichevole fissata per mercoledì pomeriggio (ore 18) a Porto Sant’Elpidio contro la Ecoelpidiense, squadra che milita nel campionato di Dnb. Sabato pomeriggio, poi, a Civitanova scenderà la Globo Stamura Ancona, retrocessasi in serie C regionale dopo la comoda salvezza ottenuta lo scorso anno in Dnb.