Notizia incredibile appena rimbalzata da oltreoceano: David Blatt non è più il coach dei Cleveland Cavaliers. A riferirlo è Yahoo! Sports, comunicando anche il nome del successore, il vice Tyronn Lue, ex giocatore NBA, accordatosi per un triennale.
L’ex allenatore di Benetton Treviso, nazionale russa e Maccabi Tel Aviv paga la graduale sfiducia da parte di uno spogliatoio evidentemente sempre meno dalla sua parte. A far traboccare il vaso, la goccia scaturita dalla pesantissima sconfitta casalinga di lunedì contro i Golden State Warriors. Si tratta in ogni caso di una scelta a dir poco sorprendente, dal momento che Blatt lascia i Cavs saldamente al comando della Eastern Conference, con un record di 30-11 (83-40 considerando anche la passata stagione) e dopo averli condotti alle scorse Finals. Sempre secondo Yahoo!, la scelta sarebbe stata presa unicamente dal GM David Griffin, apparentemente senza una consultazione preventiva con LeBron James.
I continui infortuni patiti dai suoi in questo biennio e l’attuale terzo miglior record NBA non sono state attenuanti sufficienti a salvare la panchina di un coach schiacciato dalla leadership delle sue stelle.