Rose si allena sul tiro (foto: the-bulls.tumblr.com).

Rose si allena sul tiro (foto: the-bulls.tumblr.com).

Rose. Dopo essere stato fuori per più di un anno, Derrick Rose è pronto a rientrare e, durante il tour Adidas in Asia, ha fatto sapere che sta lavorando soprattutto per migliorare il suo jump shot. “L’unica cosa che è cambiata in me è il livello di confidenza. L’aspetto del gioco su cui devo lavorare è il tiro, devo imparare ad aprire di più il campo. Voglio essere più efficiente di prima, voglio controllar ogni parte della gara, dato che essendo la point guard ho maggiori responsabilità”.

Rose ha anche detto che vorrebbe vestire ancora la maglia del team USA. “Che domande sono? Certo che vorrei essere parte del team. Se coach K mi chiamerà, sarò onorato di vestire quella maglia”.

Nuggets. Dopo undici anni di carriera NBA, Jared Jeffries ha deciso di ritirarsi per accettare un ruolo dirigenziale nei nuovi Denver Nuggets. Inizialmente avrà un ruolo nell’area di scouting. Scelto al draft del 2002 con la chiamata n°11 da Washington, negli undici anni di carriera ha militato in quattro squadra diverse (Washington, New York due volte, Houston e Portland) senza però ottenere grandi risultati (4.8 pts e 4.1 reb in 21 minuti di media).

Brooklyn. L’anno scorso Andrei Kirilenko aveva un contratto da 10 milioni con Minnesota, quest’anno invece, ne ha firmato unoAndrei Kirilenko, Nazr Mohammed con i Nets per “soli” 3.1 milioni. Molta gente a proposito ha iniziato a storcere il naso. A detta di molti, Kirilenko (russo) avrebbe anche un accordo al di fuori del contratto con Prokhorov, owner dei Nets (e anche lui russo). La NBA ha quindi deciso di investigare su questo fatto, ma, come riporta il New York Post, non ha trovato niente di anomalo, infatti l’unica cosa che interessava a Kirilenko era quella di giocare in una contender.

Training Camp. Ecco la lista dei giocatori che in questi giorni hanno firmato per fare i training camp con le squadre NBA: Junior Cadougan – Olek Czyz (Milwaukee Bucks), Xavier Silas – DJ Richardson – Earl Barron (Utah Jazz), Marcus Landry (LA Lakers), Justin Brownlee – Ricky Davis – DeSagana Diop – Ike Diogu – Cole Aldrich – Josh Powell (New York Knicks), Patrick O’Bryant – Troy Daniels (Charlotte Bobcats). E’ anche probabile che i Los Angeles Clippers invitino Gilbert Arenas al loro camp.

Rondo. Come riportato dal Boston Globe, Rajon Rondo ha deciso di non continuare il rapporto con la Nike per passare alla compagnia cinese Anta. Questi ultimi, qualche anno fa hanno anche messo sotto contratto Kevin Garnett.

Varie. La gente comune si deve fare in quattro per cercare una band per il proprio matrimonio, se ti chiami LeBron James invece è tutto più semplice. Il giorno delle nozze tra la star dei Miami Heat e la fidanzata storica Savannah si sono esibiti durante la festa Jay-Z e Beyoncè, quest’ultima è addirittura rientrata dal suo tour in Brasile per cantare al matrimonio dell’amico.

I Washington Wizards hanno promosso Tommy Shappard a vice-presidente delle operazioni sportive.

Jason Terry ha annunciato che si farà un nuovo tatuaggio in onore dei Brooklyn Nets e in occasione dell’opening night lo svelerà a tutti. Nel tattoo ci sarà scritto “BK All day”.