Miami – LeBron James è tornato in quintetto dopo l’assenza nelle ultime tre gare dovuta allo stiramento ai flessori della gamba destra, andando a comporre il decimo differente quintetto degli Heat in questa stagione con Mario Chalmers, Mike Miller, Udonis Haslem e Joel Anthony. Spoelstra gli concederà in ogni caso minutaggio ridotto per se lo staff medico dei campioni in carica ha dato totale via libera al giocatore.
Dwyane Wade invece ha saltato la sua quarta gara consecutiva, e la sesta nelle ultime 8, inibito da indolenzimento alla caviglia e al ginocchio. Anche Bosh non è sceso in campo a causa di un dolore al ginocchio destro dovuto ad una iperestensione patita un paio di giorni fa. La buona notizia è il rientro di Allen dopo l’assenza nella vittoria a Charlotte di venerdì. Gli Heat giocheranno ancora 6 partite di stagione regolare prima di esordire verosimilmente contro Milwaukee alla American Airlines Arena, turno di cui daranno una anticipazione proprio il prossimo martedì.
San Antonio – Tony Parker non è sceso in campo contro Atlanta a causa di un risentimento al collo ed è stato sostituito dal rookie connazionale Nando De Colo, alla sua quinta presnza nella starting fove di Popovich. Parker che in stagione incrocia a media da 20.6 punti, 7.5 assists e 2.5 palle perse in 33 minuti, ha già saltato 14 match in stagione. Agli Spurs mancherà ancora Manu Ginobili, dopo che lo stiramento ai flessori della gamba destra nella vittoria contro i Clippers lo ha già costretto agli abiti civili per 5 partite.
Boston – Dopo aver saltato il match di lunedì a Minnesota per la nascita di suo figlio Prince Paul, “The Truth” Paul Prince non è stato schierato nemmeno contro Cleveland venerdì a causa di un gonfiore al ginocchio sinistro, ma dovrebbe essere a disposizione di Rivers domenica al TD Garden contro gli Wizards. I Celtics devono rinunciare anche a Garnett, alla sua ottava partita di stop per un’infiammazione alla caviglia sinistra.
Chicago – Ecatombe in casa Bulls: Derrick Rose (LCA), Richard Hamilton (schiena), Taj Gibson (distorsione al ginocchio sinistro), Joakim Noah (fascite plantare al piede destro) e Marco Belinelli (stiramento addominale) hanno saltato la partita di giovedì contro i Magic dopo quella di martedì a Brooklyn. Thibodeau ha dichiarato che i progressi di Rose sono costanti anche se il suo rientro in questa stagione è ancora fortemente in dubbio.
I Magic dal canto loro hanno dovuto rinunciare a Jameer Nelson (distorsione alla caviglia destra) e a Hedo Turkoglu (motivi personali), entrambi alla loro quarta partita fuori dalle rotazioni.