Con le due gare giocate la scorsa notte, si è composto il quadro delle semifinali del torneo della Big 12. Se da un lato Texas prosegue il suo cammino, dall’altro Kansas State ha visto terminare nel peggiore dei modi la propria stagione. Ecco i risultati delle rispettive gare:

Coach Weber incredulo, i suoi Wildcats sono stati eliminati da TCU (photo cjonline.com)

Coach Weber incredulo, i suoi Wildcats sono stati eliminati da TCU (photo cjonline.com)

Kansas State – TCU 65-67 : Bye bye Wildcats. Dopo aver disputato una stagione da leoni con le grandi (record 4-2 contro Kansas, Iowa State e Oklahoma State), Kansas State ha visto riaffiorare i propri limiti proprio nella prima partita ad eliminazione diretta. In stagione il loro record contro Texas Tech e TCU è 2-3, specchio del tipo di competitività mostrata dai Wildcats contro le avversarie contro le quali partivano favoriti. E ancora, riassunto di una partita in cui TCU ha meritato la vittoria, al di là dei possessi finali e dei tre tiri liberi messi a segno su quattro disponibili da parte delle Horned Frogs. E non è stata neanche una gara stellare la loro. Tra i singoli, Kyan Anderson, autore di 16 punti alla fine, ha tirato 4-7 da tre punti e ha smazzato 6 assist. Il suo compare Chris Washburn ha realizzato 16 punti e catturato 8 rimbalzi. Tra i giocatori di Kansas State da evidenziare la partita di Thomas Gipson, autore di 16 punti e 7 rimbalzi.

Texas – Texas Tech 65-53 : Texas buona la prima. Dopo una gara condotta dall’inizio alla fine, Texas vede mantenersi inalterate le proprie speranze di accedere al torneo Ncaa (qui il bracket di Joe Lunardi), e si prepara all’interessante sfida contro Iowa State. I ragazzi di coach Barnes hanno condotto le danze in lungo e in largo sul parquet. Il migliore loro realizzatore è stato Cameron Ridley, autore di 14 punti (5-8 da 2 punti) e 8 rimbalzi (significativi i suoi 5 offensivi). Per Texas Tech miglior marcatore Toddrick Gotcher, autore di 14 punti.

Ecco il quadro delle partite che si giocheranno questa notte:

Kansas – TCU

Oklahoma – Oklahoma State

Iowa State – Texas

Baylor – West Virginia