Come si suole dire…non c’è due senza tre e dopo le facili vittorie di Washington e Colorado anche la terza sfida di giornata il derby di Los Angeles vede l’ennesimo netto successo in stagione di Usc ( per l’esattezza il terzo) su Ucla con il sonoro punteggio di 95 a 71.

Fin dalla palla a due i Trojans mostrano di essersi ripresi dalle 6 sconfitte nelle ultime 8 partite e nei primi 3 minuti di gioco piazzano un 11 a 0 di parziale a cui i Bruins provano a rispondere come possono ed una tripla di Aaron Holiday li riporta sotto di 4 sul 16 a 1, da quel punto in poi non c’è più stata storia con grandi protagonisti per Usc il freshman Bennie Boatwright ( 19 punti e 5 su 9 da 3 ) e la guardia Jordan Mc Laughlin a quota 18.Per i Trojans sono stati ben 6 i giocatori in doppia cifra alla fine.

Julian Jacobs ( Usc ) photo Rick Loomis Los Angeles Times

Julian Jacobs ( Usc ) photo Rick Loomis Los Angeles Times

Fra gli sconfitti migliori realizzatori Thomas Welsh con 12 e Bryce Alford con 11.Termina così una deludentissima stagione per Ucla ( 15 vinte e 17 perse)che apre la strada ad una lunghissima off season.

Usc vince nettamente la battaglia sotto i tabelloni per 52 a 30,con Chimezie Metu a quota 11,e tira con un grande 48% dall’arco dei 3 punti ( 11 su 23 complessivo).

Per coach Andy Enfield una grande soddisfazione ma ora il compito si fa veramente impegnativo poiché la prossima avversaria si chiama Utah forse la squadra più in forma del momento nella Pac 12.

Usc : Bennie Boatwright 19 punti e 9 rimbalzi,Jordan Mc Laughlin 18 punti,Nikola Jovanovic 16 punti,Julian Jacobs 11 punti.

Ucla : Thomas Welsh 12 punti,Bryce Alford 11 punti,Aaron Holiday 11 punti,Jonah Bolden 11 punti.