I MIGLIORI:
Banco di Sardegna:
David Bell 6,5 Inizio in sordina per l’esperto playmaker Statunitense, ma quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare e David a suon di triple riporta i suoi a stretto contatto con la compagine Reggiana.
Trevor Lacey 7 Miglior realizzatore della squadra con 16 punti; Trevor da alcune partite ha vestito i panni del trascinatore, regalando prestazioni di altissimo livello come quella di ieri sera contro la pallacanestro Reggiana; tanta buona volontà sul parquet e parecchie soluzioni offensive per la giovane guardia di coach Pasquini che continuando così può regalare parecchie emozioni ai supporters biancoblu.
Dusko Savanovic 6,5 Grande, grandissima esperienza per l’ala serba della Dinamo: mette a referto 13 punti conditi da 3 rimbalzi. Quando gioca spalle a canestro risulta completamente immarcabile.
Rok Stipcevic 6,5 Non la sua miglior partita quest’anno, ma quando ce da lottare il piccolo play croato non si tira mai indietro: guida la squadra con pazienza e personalità segnando 11 punti; Grande prestazione difensiva su Amedeo Della Valle che con Rok incollato addosso finisce anzitempo la sua gara senza riuscire più ad incidere come vorrebbe.
Gani Lawal 7 Ottima la prova offerta dal lungo della Dinamo: 13 punti, 7 rimbalzi e 1 stoppata. Inizialmente Reynolds da più fastidio del previsto, ma alla lunga Gani si prende la scena dominando l’area e regalando giocate di altissimo livello.
Sassari: Bell 12, Lacey 16, Devecchi, D’Ercole 3, Sacchetti 5, Savanovic 13, Carter 3, Stipcevic 11, Lawal 13, Monaldi, Ebeling,
Percentuali da 2: 52% (17/33)
Percentuali da 3: 52% (13/25)
Tiri liberi: 64% (9/14)
Miglior rimbalzista: 7 (Gani Lawal)
Uscito per 5 falli: Nessuno
GrissinBon:
Derek Needham 6 Inizia la partita alla grande segnando due bombe col 100% al tiro. Alla lunga si spegne schiacciato dalla voglia dei biancoblu.
Achille Polonara 6 30′ di impiego sul parquet conditi da 7 punti per l’ala Reggiana che non convince pienamente. Pessima percentuale al tiro da fuori con un secco 0/6.
Jalen Reynolds 6 Inizia la gara da autentico dominatore: potenza e cattiveria le sue armi principali, 4 punti e 8 rimbalzi per lui in 12′, ma a lungo andare nulla può contro lo strapotere atletico di un Gani Lawal in gran serata.
Amedeo Della Valle 6,5 Fino all’intervallo risulta totalmente immarcabile mettendone a referto 17. Segna triple come se piovesse; dal terzo quarto quando Pasquini decide di mettergli addosso Stipcevic, sparisce dalla gara anche lui lasciando campo ai biancoblu.
Riccardo Cervi 6,5 Anche per lui inizio super con 3 stoppate nei primi 2 minuti di gioco, cancellando qualsiasi idea offensiva della Dinamo. Finisce in doppia doppia con 15 punti e 11 rimbalzi risultando il migliore dei suoi assieme a Della Valle.
Reggio Emilia: Needham 11, Polonara 7, Reynolds 4, Della Valle 20, De Nicolao 7, Bonacini, Strautins, Kaukenas, Cervi 15, Lesic 2
Percentuali da 2: 43% (16/37)
Percentuali da 3: 38% (9/24)
Tiri liberi: 72% (13/18)
Miglior rimbalzista: 11 Riccardo Cervi
Uscito per 5 falli: Nessuno