Nuova puntata di Bet & Smile che analizza le gare della quinta giornata di campionato. Sfide impegnative per entrambe le capolista: trasferta insidiosa per la la Dinamo Sassari che va a Pesaro, derby dal sapore antico per la Cimberio che attende la visita di Cantù. Come sempre ci aiuterà nel trovare i giusti pronostici il collega Fabio Cavagnera di Blogosfere, le quote sono ricavate dal sito www.better.it del portale Lottomatica.

Brindisi si aspetta un grande Gibson per provare a battere Venezia (Foto Roberto Caruso 2012)

DB: Due squadre legittimamente ambiziose a confronto a Brindisi, l’Enel e la Reyer Venezia a caccia di rivincite dopo le sconfitte di un soffio contro  Cantù e Sassari.
CAVAGNERA: “Squadre ambiziose e con un roster ricco di potenziale talento, entrambe partite con qualche difficoltà hanno una buona occasione di riprendere la marcia con la partita di domani. L’Umana dopo un inizio difficile è reduce dalla buona prestazione, ma dall’esito sfortunato, contro la capolista Sassari. Gli uomini di coach Piero Bucchi appaiono ancora più in crescita, anche a Cantù sono stati in vantaggio per larghi tratta della gara, la spinta del caldissimo pubblico brindisino potrebbe risultare determinante ai fini del risultato“.

DB: L’insidia dell’Adriatic Arena per la capolista Banco di Sardegna, Pesaro ha sfiorato il colpo a Siena ma i sardi hanno dalla loro un super Drake Diener, micidiale nei finali di partita.
CAVAGNERA: “Credo sia una gara complessa ed insidiosi per la Dinamo, la Scavolini può essere un po’ distratta dal caso Amoroso ma sinora ha fatto bene nonostante la squadra molto rinnovata. Partita estremamente equilibrata sino alla fine, la banda di coach Meo Sacchetti dovrà ancora una volta tirare fuori tutto il meglio del proprio repertorio  per passare all’Adriatic Arena”.

DB: Altra sfida in terra marchigiana quella di Ancona tra la Sutor e Cremona: Vanoli che ha brindato domenica al primo successo, gialloblu che vogliono tornare a vincere dopo la brutta sconfitta di Caserta.
CAVAGNERA: “Uno scontro per la zona salvezza difficile da decifrare in partenza. Cremona può avere dalla sua un ritrovato entusiasmo dopo aver rotto il ghiaccio battendo Avellino ma deve dimostrare ancora il suo valore in trasferta. La Sutor credo abbia sicuramente più talento potenziale  e dovrebbe potersi imporre nel finale”.

DB: Non si può non chiudere con il super derby di Masnago, Varese vs Cantù, una sfida che davvero, per una volta, fa riassaporare il gusto delle classiche del passato.
CAVAGNERA: “Da molti anni la Cimberio non arrivava ad una sfida con Cantù con una situazione di classifica e di vantaggio di questo tipo. Vantaggio di natura anche e soprattutto emotiva visto l’entusiasmo attorno ai biancorossi. Cantù ha fatto molto bene in Eurolega vincendo con grande rabbia la sfida con il Khimki ma non sembra avere la continuità degli anni scorsi, Varese credo possa confermarsi ancora in testa alla classifica sfruttando il fattore campo”.

Ecco nel dettaglio il riepilogo dei pronostici di questa giornata:

ENEL BRINDISI – UMANA VENEZIA 1 (Quota 1,55)

SCAVOLINI PESARO – BANCO SARDEGNA SASSARI X (Quota 2,55)

SUTOR MONTEGRANARO – VANOLI CREMONA 1 (Quota 1,45)

CIMBERIO VARESE – CHEBOLLETTA CANTU’ 1 (Quota 1,5)

La vincita potenziale con una giocata di 5 Euro sarebbe di Euro: 45

Buona fortuna a tutti!