Pino Sacripanti (Foto Virtus Pallacanestro Bologna)

Successo per la Virtus Segafredo Bologna che espugna il PaladelMauro battendo la Sidigas Avellino in una gara valida per la terza giornata della seria A di basket.
La Sidigas, dopo la prima partita giocata sul neutro di Pistoia per la squalifica rimediata durante i playoff della scorsa stagione, esordisce davanti al suo pubblico con una prestazione altalenante che ha rimarcato quanto i giocatori di coach Vucinic debbano lavorare per diventare una vera squadra.
Sulla panchina felsinea siede Pino Sacripanti che torna per la prima volta da avversario su quello che è stato il suo parquet negli ultimi tre anni.
La partita è stata sempre in equilibrio, con i due quintetti che si sono alternati nel tentativo di imporre il proprio gioco, ma ogni tentativo è fallito come dimostra il massimo divario di 7 punti che una delle due squadre ha avuto.
Avellino è sembrata giocare meglio quando si è appoggiata su Costello nell’area pitturata ed è andata in evidenti difficoltà quando la Virtus ha stretto le maglie difensive (dopo alcuni tentativi falliti con la zona), anche perché ha tirato male dalla lunga distanza. Bologna invece ha avuto la pazienza di far girare la palla per trovare tiri puliti ed ha avuto punti dalla panchina che hanno sopperito alla serata no di giocatori importanti come M’Baye e Aradori.
Fantastico l’ultimo quarto giocato da Martin, diventato padrone dell’area pitturata, Kravic e Taylor, con gli ultimi due che hanno segnato una buona parte dei trenta punti messi a referto dalla Segafredo.
Avellino non ha saputo approfittare del bonus raggiunto molto presto da Bologna e si è lentamente spenta sia fisicamente che caratterialmente consegnando la vittoria alla squadra avversaria.


SIDIGAS AVELLINO – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA (25-26; 21-22; 24-18; 20-30)
Avellino: 29/52 da due; 5/22 da tre; 17/21 ai liberi; Cole (23 punti), Costello (20), Green (15) ; rimbalzi 36 (Nichols 7) ; assist 22 (Cole 6)
Bologna: 27/52 da due; 9/23 da tre; 15/21 ai liberi; Punter (23), Taylor (22), Kravic (14); rimbalzi 43 (Martin 11) ; assist 10 (Taylor 5)