Foto di Valentino Vitali

SIDIGAS AVELLINO – GERMANI BASKET BRESCIA 95-96 (24-19, 14-22, 26-22, 21-22, 10-11)

Partita tra prime della classe quella disputata al PaladelMauro e che ha visto la vittoria della Germani Basket Brescia sul parquet della Sidigas Avellino dopo un tempo supplementare in un incontro valido per la seconda giornata del girone di ritorno della serie A di basket. Avellino perde l’imbattibilità casalinga e subisce la quarta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa. Brescia invece conquista la terza vittoria di fila in campionato e per una sera è da sola in testa alla classifica in attesa del derby lombardo di domani in cui l’EA7 Emporio Armani Milano proverà a restare agganciata ai bresciani sull’insidioso campo dell’Openjobmetis Varese.

Buon inizio della Sidigas che grazie ad una veloce circolazione di palla trovava tiri ad alta percentuale. Brescia però è squadra vera ed ogni volta che Avellino provava a scappare, i ragazzi di coach Diana si riportavano giocando una pallacanestro semplice ma efficace. I bresciani hanno dimostrato di avere un organico profondo, anche se il contributo della panchina della Sidigas è stato superiore. Avellino ha avuto Jason Rich che ha interpretato il solito ruolo di trascinatore con 29 punti, molti dei quali segnati nei momenti topici della partita. La guardia americana ha però anche sbagliato il canestro della vittoria mandando il pallone sul ferro sullo schema disegnato da Sacripanti per la rimessa a 2 secondi dal termine del tempo supplementare. Eroe della serata è stato sicuramente Michele Vitali che sul meno due ha ricevuto palla in contropiede nell’area pitturata della Sidigas: tutti a quel punto avrebbero attaccato il ferro, ma il giocatore bresciano invece ha fatto due passi indietro tirando e realizzato la tripla che ha regalato la vittoria alla Germani.

Avellino: 20/35 da due; 12/32 da tre; 19/27 ai liberi; Rich (29 punti), Wells e Leune (15) ; rimbalzi 34 (Fesenko 8) ; assist 24 (Rich 7)

Brescia: 20/43 da due; 13/25 da tre; 17/20 ai liberi; Landry (22), M. Vitali (17), Moore (15) ; rimbalzi 42 (Hunt 7) ; assist 25 (Moss 7)


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati