Grissin Bon Reggio Emilia – Germani Basket Brescia    71 – 75   (12 – 21, 16 – 21; 22 – 13, 21 – 20)

Brescia vince con merito l’ennesima gara in trasferta di questo campionato dominando il primo tempo è gestendo bene un finale dopo la bella reazione di Reggio priva di Della Valle ai box per il dolore alla schiena. Ottime prove dei fratelli Vitali che hanno segnato i canestri decisivi, e di Ortner. Con questa sconfitta Reggio dice addio con ogni probabilità ai play – off, mentre Brescia continua la sua corsa.

Cronaca – Reggio troppo confusionaria con tante imprecisioni nei primi minuti e gli ospiti sono bravi ad allungare sul 10-16 con 7 punti di Landry. La Grissin Bon ha una timida reazione con un paio di recuperi, ma è ancora il numero 8 biancoblu con una tripla allo scadere del quarto a dare il massimo vantaggio sul 12 – 21.
Nel secondo quarto la musica non cambia e Brescia dilaga con Ortner bravo sugli scarichi e con Michele Vitali che realizza un tiro dalla lunga distanza; Reggio in attacco è solo De Vico (10) mentre tutti gli altri fanno fatica a fare anche le cose più semplici. E la valutazione complessiva al 20′ è chiarificatrice in tal senso: 21 – 54.
Al rientro in campo i ragazzi di Menetti dimostrano di avere la grinta e l’intensità giuste, fanno un mini break (35 – 44) ed anche il pubblico entra in partita, ma ancora Vitali M. e un paio di errori banali di White cambiano l’inerzia. Brescia sembra in controllo, ma una tripla di Candi e una schiacciata di Wright portano Reggio solamente a – 5.
Nell’ultima frazione i padroni di casa aumentano l’intensità notevolmente e senza Della Valle bloccato con il mal di schiena rimontano con i due Wright e con Candi andando ad impattare a quota 63. Brescia reagisce prima con un tiro dalla media di Luca e poi con una penetrazione di Michele, che alla fine risultano decisivi. Ortner sigilla la vittoria dalla lunetta.

Reggio : De Vico 18, Markoishvili, White e Cervi 11.

Brescia: Ortner 13, Landry e Vitali L. 12.